Davide Aviano è entrato di diritto nella cucina di MasterChef Italia 7 dopo aver colpito i quattro giudici con la sua passione ed il suo romanticismo. Lo abbiamo visto alle selezioni con gli occhi pieni d’amore per la moglie, motivo che lo ha spinto a dedicarsi ai fornelli con tutte le proprie forze. Il nuovo concorrente del cook talent di Sky Uno ha infatti deciso di dare battaglia alla malattia della compagna per proporle piatti particolari dal punto di vista del gusto e dell’estetica. Chi è il tecnico radiologo di Verona? Prima di vederlo all’opera fra sfide e Mistery Box, scopriamo qualcosa di più su biografia, età, lavoro e curiosità.

Biografia, età e lavoro

Davide Aviano nasce a Varese nel 1980 e vive con la moglie ed i due gatti, Curie e Tesla. Svolge la professione di tecnico sanitario in Radiologia e di sicuro nella sua professione ha dimostrato di avere quella determinazione che alimenta anche la sua sfera privata. Si definisce buono e ambizioso e non gli è facile digerire le critiche, anche se riesce a sfruttare al meglio le opinioni costruttive. Afferma di aver iniziato a cucinare fin dalla nascita, dedicandosi alla realizzazione di piatti per gli amici ed infine per la sua dolce metà. L’eredità culinaria è tutta del nonno, senza nulla togliere alle famose polpette della nonna. Si definisce un cuoco attento agli esperimenti grazie alle culture di altri Paesi e preferisce l’innovazione, anche se con un tocco di originalità. Non ama infatti seguire troppo le ricette.

LEGGI ANCHE  Antonino Bucolo a MasterChef Italia 7, chi è il concorrente di Messina

Curiosità

Il sogno di Davide Aviano è di aprire un piccolo ristorante esclusivo con un menù particolare e magari conquistare una Stella Michelin. Il concorrente si trova a MasterChef Italia 7 per sfidare se stesso, vincere e naturalmente realizzare il suo sogno nella ristorazione. Il suo piatto di battaglia sono le Cosce di quaglia cotte all’aceto balsamico disteso su un tortino di topinambur ed accompagnato da salvia fritta e chips di topinambur. I suoi cuochi ideali sono Chef Antonino Cannavacciolo, giudice di MasterChef Italia 7 e Chef Igles Corelli.