Manuela Costantini sbarca a MasterChef Italia 7 grazie alla sua creatività e stravaganza. Chi è la concorrente del cook talent di Sky Uno? L’abbiamo vista all’opera nelle prime puntate ed ha già dimostrato di avere diversi assi nella manica. Durante la prima fase della selezione, l’arrivo della 34enne di Ascoli Piceno non è passata inosservata ai quattro giudici dello show. L’impatto è stato positivo in special modo con Joe Bastianich, mentre Antonia Klugmann le ha riservato qualche battuta piccata. Dopo aver stupito i giudici di MasterChef Italia 7 con la dissossatura del pollo ed il suo Pomodoro cuore di bue con melanzana fritta, capasanta, sale e maggiorata, scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Biografia, età e lavoro

Nata ad Ascoli Piceno nei gloriosi anni ’80, Manuela Costantini vive oggi a Milano ed è fortemente legata al fratello minore. Ha alle spalle una verve da maestra, ma oggi occupa il ruolo di consulente alla carriera. La sua ambizione è di puntare verso le risorse umane nel mondo della ristorazione, unendo la sua passione per le relazioni con l’arte della cucina. Inizia a muovere i suoi primi passi fra i fornelli da bambina, grazie all’aiuto delle nonne. Non nasconde di essere disordinata, particolare di cui è anche orgogliosa ma sicura di essere dotata anche di un metodo vincente.

LEGGI ANCHE  Denise Delli a MasterChef Italia 7, chi è la manager di Pisa

Curiosità

Manuela Costantini è la nuova concorrente di MasterChef Italia 7: quali sono le sue passioni? Oltre alla cucina ama naturalmente leggere, soprattutto tutto ciò che riguarda il cibo e la sua cultura. Adora viaggiare e fare nuove esperienze, oltre che a scrivere le sue ricette. La sua cucina ha il vanto dell’eclettico unito alla tradizione, come ha dimostrato nella fase delle selezioni con il suo piatto Topo di campagna e topo di città, una ricetta che omaggia la celebre storia per bambini. In cucina le piace puntare tutto sui prodotti stagionali e tipici del territorio, con un tocco di innovazione dovuto alle erbe aromatiche e frutta.

Il suo sogno? Aprire un’attività che unisca la sua passione al suo amore per i rapporti sociali. Un posto in cui ognuno possa sentirsi in famiglia, condividere tutto con i figli, imparare piatti veloci e tecniche da riprodurre a casa. A MasterChef Italia 7 è inoltre sicura di poter rinnovare la propria energia e creatività. Il tutto ovviamente da condividere con affetti e conoscenti. Durante le puntate di MasterChef Italia 7, Manuela è riuscita persino a far scoppiare la temuta Antonia Klugmann in una fragorosa risata.