McMafia è il nuovo thriller targato BBC One, che vedremo prossimamente sul piccolo schermo e con protagonista James Norton. La trama si ispira al bestseller dal titolo omonimo scritto da Misha Glenny ed è creata da Hossein Amini e James Watkins. Scopriamo qualcosa di più su questo nuovo show, fra promo, sinossi e cast al completo.

Sinossi

La trama di McMafia segue le vicende di Alex Godman e la sua entrata nel mondo della criminalità organizzata. Figlio di esuli russi, il protagonista ha trascorso tutta la sua vita nel tentativo di sfuggire all’ombra del passato mafioso dei genitori. Ha creato così un’esistenza normale al fianco della fidanzata Rebecca, ma il passato tornerà presto a bussare alla sua porta. Alex sarà così costretto ad affrontare un faccia a faccia con i suoi valori pur di proteggere coloro che ama, fra vendetta e lotte contro la corruzione mondiale.

Promo

Nel promo di McMafia conosciamo da vicino il protagonista, in lotta contro se stesso ed un’esistenza che lo vede al limite della legalità. Fra colpi di scena e intrighi, il nuovo show della BBC si presenta glamour e promette di concentrarsi su un ritmo serrato.

Cast

Oltre a James Norton nei panni del protagonista, il cast di McMafia si avvale della presenza di Juliet Rylance, che vedremo nei panni di Rebecca. Si uniscono inoltre gli attori David Strathairn, Aleksey Serebryakov, Faye Marsay, Maria Shukshina e Merab Ninidze. La produzione è a cura di BBC, AMC e Cuba Pictures, in collaborazione con i Twickenham Studios. La distribuzione è invece affidata alla BBC Worldwide.