Spirit – Cavallo Selvaggio è l’offerta della prima serata di oggi, 28 dicembre, di La7. La rete regala ai suoi fan uno dei film d’animazione più belli proprio nel periodo in cui spesso genitori e figli sono piazzati davanti alla tv. Zucchero ha avuto il compito di prestare la voce (nel cantato) proprio al protagonista, lo stallone che da il titolo al film e che sarà al centro di questa splendida amicizia con un umano, l’unico che si è mostrato amico mentre gli altri tentavano di domarlo e addirittura ucciderlo. Negli Usa sono stati Matt Damon e Bryan Adams a prestare la voce a Spirit e il risultato è stato qualcosa di importante.

SPIRIT CAVALLO SELVAGGIO, LA TRAMA DEL FILM

Spirit è uno stallone che vive in branco almeno fino a che non si avvicina pericolosamente al villaggio degli umani e viene preso e chiuso in un recinto. Tutti cercano di domarlo ma non Piccolo Fiume che lo aiuta a fuggire e insieme raggiungere il villaggio degli indiani dove il cavallo perde la testa per la bella Pioggia. Per lui inizia un bel periodo fatto di sguardi e momenti bellissimi in compagnia almeno fino a che il pericolo non arriva a travolgerli.

Nella versione italiana la traduzione dei testi delle canzoni che formano la colonna sonora è stata affidata a Zucchero. Ecco di seguito i titoli delle canzoni: Sono qui, Sempre tornerò, Non mi avrai, Levati di dosso, Suona il corno, Non mi avrai (Reprise), Sempre (e per) sempre e Fratelli sotto il sole.

LEGGI ANCHE  Che pasticcio, Bridget Jones!, trama e cast del film su Canale 5 | 5 gennaio

IL TRAILER DI SPIRIT – CAVALLO SELVAGGIO