Facciamola finita è il film proposto da Rai 4 per la sua seconda serata di oggi, giovedì 28 dicembre 2017. Andrà in onda a partire dalle 23.02, subito dopo I sogni segreti di Walter Mitty. La comedy horror è diretta da Evan Goldberg e Seth Rogen, dal titolo originale This Is the End. La pellicola risale a quattro anni fa: scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di Facciamola finita si concentra su Seth Rogen e l’amico Jay Baruchel, arrivano a Los Angeles da poco. Dopo aver fumato marijuana, i due decidono di trascorrere la serata alla villa di James Franco, che ha organizzato un party con molti vip. I due amici abbandonano tuttavia la festa a causa delle battute scabrose di Michael Cera, finendo per assistere ad un terremoto violento che uccide alcune persone. Altre invece vengono avvolte in una luce blu e scompaiono nel cielo. Jay e Seth corrono quindi da James Franco per avvisare i presenti, ma non vengono creduti. Poco dopo, una nuova scossa si abbatte proprio sulla villa dell’attore, facendo sparire diversi vip.

Cast

Il cast di Facciamola finita riunisce diverse celebrità del piccolo e grande schermo. Ognuna interpreta se stesso, come James Franco, Seth Rogen, Jay Bruchel, Craig Robinson, Michael Cera, Emma Watson, Mindy Kaling e Martin Starr. Presenti anche Channing Tatum, Kevin Hart, Rihanna e Evan Goldberg, oltre a Jason Segel, Danny McBride e Paul Rudd.

LEGGI ANCHE  Harry Potter e la Pietra Filosofale, trama e curiosità del film su Italia 1 | 16 gennaio

Curiosità

Il film è riuscito a registrare un forte consenso da parte del pubblico, forse sopratutto per via del cast importante. L’incasso è stato infatti di oltre 95 milioni di dollari negli USA, contro i quasi 12 milioni registrati nel resto del mondo. Grazie a questo traguardo, la pellicola si è posizionata seconda ai Box Office, subito dopo L’uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder.