I sogni segreti di Walter Mitty è il film proposto da Rai 4 per la sua prima serata di oggi, giovedì 28 dicembre 2017. Andrà in onda dalle 21.06 ed è diretto da Ben Stiller. La pellicola risale a quattro anni fa ed è tratto da The Secret Life of Walter Mitty, il racconto scritto nel ’39 da James Thurber e ramake del film Sogni proibiti. A seguire verrà trasmesso il film comedy Facciamola finita. Vediamo invece i dettagli su trama e cast della pellicola in prima serata.

Trama

La trama de I sogni segreti di Walter Mitty si concentra sul suo protagonista, un addetto all’archivio che lavora da molti anni per una rivista. La sua dote più grande sono proprio i sogni, dato che ama estraniarsi dalla realtà per fare dei voli che lo allontanino dalla vita noiosa che conduce ormai da troppo tempo. Intanto, Walter cerca di trovare la sua anima gemella grazie ad un sito di incontri, che immagina simile alla collega Cheryl. Un mattino, Walter scopre che la rivista è stata ceduta ad un altro gruppo e che potrebbe rischiare il licenziamento. Tutto dipenderà da un particolare negativo e da una foto realizzata dal misterioso Sean O’Connell, che il protagonista dovrà trovare ad ogni costo.

Cast

Il cast de I sogni segreti di Walter Mitty mette al centro il creatore e protagonista Ben Stiller. Al suo fianco troviamoa ttori del calibro di Kristen Wiig, nei panni di Cheryl, Adam scott in quelli di Ted e Sean Penn per il ruolo di Sean O’Connell. Completano la crew gli artisti Shirley MacLaine (Edna), Kathryn Hahn (Odessa) e Patton Oswalt (Todd).

Curiosità

Il film ha ricevuto un importante riconoscimento nell’anno di produzione: il National Board of Review of Motion Pictures per la sezione Migliori dieci film dell’anno. La nomination ai Costume Designers Guild Awards non è invece andata a buon fine: il premio è stato assegnato ad Alber Wolsky per Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance) come Miglior costumi per un film contemporaneo.