La carica dei 102 – Un nuovo colpo in coda è il film proposto da Rai 2 per la sua seconda serata di oggi, giovedì 28 dicembre 2017. Andrà in onda a partire dalle 23.10, subito dopo la trasmissione del capitolo precedente, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera. La pellicola è diretta da Kevin Lima e risale al Duemila, col titolo originale di 102 Dalmatians. Scopriamo di seguito i particolari su trama e cast.

Trama

La trama de La carica dei 102 – Un nuovo colpo in coda ci racconta che cosa è successo ai protagonisti tre anni dopo il primo capitolo. Crudelia De Mon è ormai uscita di prigione ed ha cambiato nome in Delia. La sua trasformazione è importante: ora ama gli animali ed è la padrona di un cagnolino, Fanfulla. In realtà qualcuno non crede che la donna sia realmente cambiata: l’agente Chloe, che ha adottato uno dei cuccioli di Anita e Rudy. Misurino tra l’altro è diventato già papà grazie al suo incontro con la dalmata Dottie. Nel frattempo, Delia acquista un canile sull’orlo del fallimento ed improvvisamente si risveglia dal torpore psichico in cui era caduta fino a quel momento. Crudelia è tornata!

Cast

Il cast de La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda presenta qualche variazione rispetto al primo film. L’unica attrice confermata è Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon al fianco di Tim McInnerny nel ruolo di Alonzo, mentre gli altri attori sono tutte new entry. Troviamo artisti del calibro di Gerard Depardieu nel ruolo di Jean-Pierre Le Pelt e Ioan Gruffud in quelli di Kevin Sheperd. Si uniscono Alice Evans (Chloe), Eric Idle (Garibaldi voce), Ben Crompton (Ewan) e Ian Richardson (Torte). presenti inoltre Timothy West e Jim Carter in ruoli minori.

LEGGI ANCHE  All'inseguimento della pietra verde, trama e cast del film su Rai 3 | 31 dicembre

Curiosità

Anche in questo caso, come accaduto nel primo film, in una sequenza i cuccioli di dalmata guardano in tv un Classico della Disney: Lilli e il vagabondo. Fra i doppiatori italiani troviamo Francesco pranzo e Francesca Fiorentini, che qui prestano la voce a Kevin e Chloe e che sono invece Pongo e Peggy nel sequel animato della saga.