Ho sognato l’amore è il film che Rai 2 propone per il pomeriggio di oggi, giovedì 28 dicembre 2017. La pellicola è diretta da Kenny Leon e risale a tre anni fa, una comedy sentimentale adatta a tutta la famiglia e destinata al pubblico televisivo. A seguire il notiziario, LOL e il film La carica dei 101. Prima di assistere alla visione prevista per le 18.50, scopriamo i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di Ho sognato l’amore ci racconta la storia di Nick e Natalie, la classica coppia perfetta che conducono una vita normale e che tuttavia non si sono mai incontrati. Lui è un architetto, lei lavora nel ristorante di famiglia. I due iniziano a sognare l’altro dopo aver lanciato delle monete nell’Hayward Fountain: secondo una leggenda hanno sette giorni di tempo per poter realizzare tutti i loro sogni.

Cast

Il cast di Ho sognato l’amore è formato da Katharine McPhee e Mike Vogel, che vediamo nel ruolo dei protagonisti Natalie e Nick. Si uniscono JoBeth Williams nei panni di Charlotte, Rachel Skarsten in quelli di Jessa e Antonio Cupo nel ruolo di Mario. Presente inoltre Eric Keenleyside, che interpreta Mike, Fulvio Cecere nel ruolo di George, Giacomo Baessato in quello di Damien e Bill Murdoch nei panni di Rodney.

Curiosità

Il giornalista Brian Lwry di Variety ha definito la pellicola fiabesca ed ha sottolineato che la storia è più adatta alla tradizionale programmazione della Hallmark per San Valentino, ma che è uno dei film più apprezzabili del brand canadese. Il successo del film è visibile dagli ascolti registrati durante il suo debutto in madre patria, pari a 4.7 milioni di telespettatori. Il titolo originale del film è In My Dreams.