Siamo sicuri che i fan di Gerry Scotti non hanno mai perso un appuntamento della sua sit com ma non sono in molti a ricordare che lo zio d’Italia ha anche girato una serie di film tra i quali proprio Il mio amico Babbo Natale 2 in onda oggi, 28 dicembre, su Canale 5 a partire dalle 8.46. Lino Banfi, Gerry Scotti e Micaela Ramazzotti sono alcuni degli attori del cast del film del 2006 che Mediaset ha deciso di riproporre proprio domani mattina il suo seguito.

LA TRAMA DE IL MIO AMICO BABBO NATALE 2

Mancano solo due giorni a Natale e il Nord Italia è sconvolto da una serie di furti misteriosi ed inquietanti: un ladro travestito da Babbo Natale ruba giocattoli nei più grandi magazzini della zona. La tensione cresce, i genitori sono disperati, la polizia è impotente.

Uno solo può salvare la situazione: il nostro amico Ezechiele (Lino Banfi)… che da parte sua tutto vorrebbe tranne che lavoro extra a poche ore dalla sua agognata vacanza post-natalizia alle Hawai.
Ezechiele, per ordine del decano, si troverà ad affrontare un’impossibile caccia al “Babbo” che lo porterà alla cattura del ‘cinico ma buono’ Mario (Gerry Scotti), e alla scoperta di un luogo incredibile: l’orfanotrofio “Villa felice”, dove il ladro ha trascorso l’infanzia e dove il Natale non solo non viene festeggiato, ma è stato proprio cancellato dal calendario… per volere di una malvagia direttrice (Pamela Villoresi) – tuttora a capo di una piccola, triste comunità di orfani – che nasconde a sua volta un terribile e doloroso segreto.

IL CAST DEL FILM

Lino Banfi: Ezechiele Babbo Natale
Gerry Scotti: Mario Cimatti
Micaela Ramazzotti: Livia
Pamela Villoresi: Direttrice
Sergio Graziani: Decano della Compagnia dei Babbo Natale
Jun Ichikawa: Coppelia
Carlotta Mazzoleni: Tea
Miriam Crotti Mamma di Mario
Gianni Fantoni: Zaccaria