Un piano perfetto è il film proposto da La5 nella sua prima serata di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda alle 21.10 ed è diretta da Pascal Chaumeil. Dal titolo originale Un plain parfait, si tratta di una comedy francese di cinque anni fa, con protagonisti Diane Kruger e Dany Boon. A seguire le news di Basta Poco e il film The Face of Love. Scopriamo di seguito trama e cast della pellicola.

Trama

La trama di Un piano perfetto segue le vicende della famiglia Lefebvre, su cui grava una particolare maledizione. Si dice infatti che il primo matrimonio di tutti i discendenti sia destinato al fallimento, ma per Isabelle si tratta solo di una credenza popolare. La donna decide infatti di sfidare il fato e organizza un piano con la collaborazione della sorella: sposerà uno sconosciuto e divorzierà subito dopo. In questo modo la protagonista crede di potersi garantire delle seconde nozze fortunate. Il progetto della donna tuttavia subirà un duro colpo quando nella vita di Isabelle entrerà lo scrittore Jean-Yves Berthier.

Cast

Il cast di Un piano perfetto mette al centro Diane Kruger e Dany Boon, nei panni dei due protagonisti Isabelle e Jean-Yves. Si affiancano inoltre attori come Alice Pol, che vediamo nei panni di Corinne e Robert Plagnol in quelli di Pierre, oltre a Jonathan Cohen che interpreta Patrick e Bernadette Le Saché che è invece Solange. Presenti inoltre Etienne Chicot nel ruolo di Edmond, Laure Calamy nei panni di Valerie e Malonn Levana in quelli di Louise.

LEGGI ANCHE  The Danish Girl, trama e cast del film su Canale 5 | 6 gennaio

Curiosità

La colonna sonora di questa comedy romantica si basa principalmente sul brano Red Chorus scritto da Christopher Carmichael e Klaus Badelt e interpretata da Dean Martin. Nel corso del film sono presenti inoltre brani di più ampio respiro, come We No Speak Americano scritto da Renato Carosone e Nicola Salerno e You’re All I need to Get By scritto da Nick Ashford e Valerie Simpson, intepretato da Aretha Franklin.