Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film offerto da Italia 1 nella sua prima serata di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017. Andrà in onda a partire dalle 21.20, grazie alla regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti e Giovanni Storti. In arte Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio di comici ha ideato la comedy tre anni fa ed è l’elemento portante della pellicola. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama de Il ricco, il povero e il maggiordomo ci parla del dottor Poretti, un ricco imprenditore che ha deciso di investire in Africa. Dopo aver investito un ambulante a causa di un errore, Giacomo e il maggiordomo Giovanni decidono di trasportare Aldo nella villa dell’imprenditore e trovano un accordo che eviti conseguenze legali a tutti. Aldo riceverà infatti una somma per tacere, ma dovrà sottostare ad altre peripezie pur di ottenere il denaro. La situazione precipita quando Giacomo scopre che lo Stato in cui ha investito è stato preso d’assalto e che quindi il suo affare si è rivelato un fallimento.

Cast

Il cast de Il ricco, il povero e il maggiordomo accende le luci su Aldo, Giovani e Giacomo e su altri attori in ruoli secondari. Calcedonia è interpretata infatti da Giuliana Lojodice, mentre Assia ha il volto di Francesca Neri. Nel ruolo di Camilla troviamo Sara D’Amario, mentre padre Amerigo è interpretato da Massimo popolizio. Si uniscono inoltre Rosalia Porcaro nei panni di Samantha e Guadalupe Lancho in quelli di Dolores, oltre a Giovanni Esposito, Christian Ginepro e Chiara Sani per i ruoli minori.

Curiosità

Il successo riscontrato dal nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo ha permesso al trio di conquistare la prima posizione ai Box Office nazionali grazie ad un incasso di oltre 2 milioni di euro durante il primo week end. In totale, la pellicola ha registrato un introito di oltre 13 milioni di euro, diventando la seconda ad aver conquistato il miglior incasso durante il periodo di Natale del 2014. Il primato, anche se di poche migliaia di euro, è stato registrato da Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.