La banda dei coccodrilli indaga è il film offerto da Italia 1 per il suo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda a partire dalle 16.30 ed è diretta da Christian Ditter. Dal titolo originale Vorstadtkrokodile 2, si tratta del sequel del precedente capitolo e remake del lavoro omonimo degli anni Settanta. A seguire andrà in onda il notiziario e il programma Giù in 60 secondi. Prima di assistere alla visione del film, scopriamo i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama de La banda dei coccodrilli indaga ci parla ancora dei protagonisti Hannes, Jack, Ollie, Frank, Peter, Kai, Maria e Jorgo. I ragazzi scoprono alcuni tunnel che portano fino alla miniera, ma vengono richiamati dai genitori per via di un arrivo imprevisto. La situazione peggiora quando a causa di alcuni problemi lavorativi, Ollie e Maria sono costretti ad andare a vivere dalla nonna in attesa che i genitori trovino un altro lavoro. Una sera, il gruppo di ragazzi decide di entrare in una fabbrica, dove si imbattono nei loschi gemelli Boller. Dopo averli seguiti, scoprono che Hannes è fidanzata con il padre dei gemelli e che l’uomo è responsabile del problema accaduto nella famiglia di Ollie e Maria. Prove alla mano, i due fratelli non riusciranno tuttavia a convincere i genitori e dovranno trasferirsi ugualmente.

LEGGI ANCHE  Al momento giusto, trama e cast del film su Iris | 5 gennaio

Cast

Il cast de La banda dei coccodrilli indaga rimette al centro gli attori conosciuti nel primo capitolo. Nick Romeo Reimann sarà di nuovo Hannes, mentre Leonie Tepe sarà Maria. Fabian Halbig interpreta Kai, mentre Manuel Steitz riveste i panni di Ollie. Javidan Imani è presente di nuovo nel ruolo di Jorgo, così come Robin Walter è Peter. La new entry del sequel è l’attrice Ella-Maria Gollmer, che interpreta Jenny.

Curiosità

La saga dei film su La banda dei coccodrilli è composta in tutto da tre pellicole e si conclude con Tutti per uno, ad opera del regista Wolfgang Groos e che risale al 2011. Nella pellicola è citato inoltre un celebre film degli anni ’80 con protagonista Harrison Ford, ovvero Indiana Jones e il tempio maledetto. Nella scena d’apertura è presente infatti un ponte diroccato molto simile a quello del film con Ford. In un’altra sequenza è citato in modo indiretto il film Ritorno al futuro, nella scena in cui Hannes viaggia a bordo del suo skateboard in stile Marty McFly.