Qualcosa di magico è il film proposto da Canale 5 per il suo pomeriggio di mercoledì, 27 dicembre 2017. Andrà in onda dalle 16.31 ed è diretto da Fred Olen Ray. Si tratta di una comedy romantica prodotta quattro anni fa dalla Monogram Pictures e con protagonisti Brad Rowe e Melissa Sagemiller. Dal titolo originale All I Want For Christmas, la pellicola precede la trasmissione del gioco a premi The Wall. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di Qualcosa di magico ci parla di Elizabeth, una manager che ricopre un ruolo importante in un’agenzia pubblicitaria. Con il Natale in arrivo, la donna scopre che l’azienda ha bisogno di avere più clienti e decide di dedicarsi totalmente al lavoro. In questo modo finisce tuttavia per trascurare la sorella e il nipote Max, conquistando però il parere positivo del suo diretto superiore. Charles però nota che i clienti sembrano non apprezzare Elizabeth e decide di unirla sul campo a Robert Morgan, un manager con meno esperienza. La protagonista vivrà male la notizia, la riuscirà a sfruttare un imprevisto e magico dono di Natale: saper ascoltare i pensieri delle altre persone.

Cast

Il cast di Qualcosa di magico unisce i protagonisti Melissa Sagemiller (Elizabeth) e Brad Rowe (Robert) ad altri attori per i ruoli secondari. Sono presenti infatti Tom Arnold (Charles), Marliss Amiea (Ally), Eddie Deezen (Larry Eastwood) e Michael Gaglio (Santa Claus). Troviamo inoltre artisti come Christian Gehring (Phillip), Laura Gordon (Ella), Ed Halligan (Mr Albertson), Dylan Hobbs (Mr Carlton), Martin Klebba (Calvin) e Danny Lacy (Christopher), per i ruoli minori.

LEGGI ANCHE  La teoria del tutto: il film biografico su Stephen Hawking

Curiosità

La canzone principale della colonna sonora è When You’re With Me scritta da Jamie Dunlap in collaborazione con David Feldstein e interpretata da Rehya Stevens. L’attrice Melissa Sagemiller non è invece nuova alle pellicole dedicate al Natale. L’anno successivo alla distribuzione di questo primo lavoro, l’artista ha interpretato il ruolo di Carol Guthrie nel film Santa Con.