21 Jump street è il film proposto da Rai 4 per la sua seconda serata di mercoledì, 27 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda a partire dalle 23.06, subito dopo Corpi da reato. Appartiene al genere azione ed è diretta da Phil Lord e Chris Miller, che hanno deciso di adattare al grande schermo la serie Tv omonima con protagonista Johnny Depp. Prima di assistere alla sua visione, scopriamo alcuni dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di 21 Jump Street ci presenta innanzitutto i due protagonisti grazie ad un flashback. Nei primi anni del Duemila, Schmidt e Jenko sono infatti due studenti delle scuole superiori e sono molto diversi. Il primo mette l’onore al primo posto, mentre il secondo un fanatico dell’atletica. Alcuni anni più tardi, i due si ritrovano in coppia come poliziotti, mentre affrontano i primi giorni di lavoro in sella ad una bici. Ancora novellini, i due agenti hanno una sfrenata fame di compiere degli arresti, ma finiscono per cacciarsi nei guai. Vengono così incaricati di andare sotto copertura in una scuola, per trovare chi sta creando una pericolosa droga sintetica. La loro vita verrà stravolta da questo ritorno al Liceo.

Cast

Il cast di 21 Jump Street accende i riflettori su Jonah Hill e Channing Tatum nel ruolo dei protagonisti Schmidt e Jenko. Li troviamo nel film al fianco di altri artisti come Brie Larson (Molly), Dave Franco (Eric), Rob Riggle (Mr Walters), Ice Cube (Capitano Dickson), Nick Offerman (Capitano Hardy) e Jake Johnson (Preside Dadier). Si segnala inoltre la presenza dello stesso Johnny Depp, che ha contribuito a rendere celebre la serie tv dal titolo omonimo e che qui troveremo nello stesso ruolo di Tom Hanson.

LEGGI ANCHE  Call Jane: il film sui diritti delle donne con Susan Sarandon

Curiosità

Anche se solitamente i riadattamenti non hanno un ottimo risultato, il film di Lord e Miller ha ottenuto un buon riscontro da parte della critica. Su Rotten Tomatoes è stato infatti assegnato un punteggio dell’85%, ma il loro successo è visibile anche per gli incassi. Contro un budget di 42 milioni di dollari, la pellicola è riuscita a registrare in tutto oltre 200 milioni. Tanto è bastato per promuovere il sequel 22 Jump Street con gli stessi registi e protagonisti.