Corpi da reato è il film proposto dai Rai 4 per la prima serata di mercoledì, 27 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda dalle 21.05 ed è una comedy di quattro anni fa diretta da Paul Feig, con protagoniste Sandra Bullock e Melissa McCarthy. Prima di assistere alla visione di questo nuovo lavoro con la Bullock, scopriamo alcuni dettagli sulla trama ed il cast, per una produzione che ha conquistato 60 punti da parte di Metacritic. A seguire l’emittente trasmetterà il film 21 Jump Street.

Trama

La trama di Corpi da reato ci parla dell’agente federale Sarah Ashburn di New York, dalla personalità arrogante che difficilmente incontra il favore dei colleghi. Pur di ottenere un avanzamento di carriera, Sarah decide di seguire un caso di droga fino a Boston per incastrare Simon Larkin. Una volta sul posto, l’agente scopre che il criminale sta per diventare il leader della città e decide di rintracciare uno dei suoi scagnozzi. Sarà così che incontrerà Shannon Mullins, un’agente della Polizia scontrosa quasi quanto lei. Le due donne inizieranno a seguire lo stesso caso, finendo in seguito per lavorare insieme.

Cast

Il cast di Corpi da reato si concentra come abbiamo visto su Sandra Bullock (Sarah) e Melissa McCarthy (Shannon), a cui si aggiungono diversi volti noti del piccolo e grande schermo. Nel film troviamo infatti artisti come Michael Rapaport (Jason), Jane Curtin (Mullins), Michael Tucci (Mullins) e Demian Bichir (Hale). Presenti inoltre Marlon Wayans (Levy), Thomas F Wilson (Capitano Woods), Taran Killam (Adam) e Joey McIntyre (Peter).

Curiosità

Una delle curiosità maggiori riguarda un evento tragico accaduto sul set durante le riprese. Un pullman si è schiantato infatti contro la roulotte della Bullock, provocando undici feriti. Nel film è presente inoltre Ben Falcone, il reale marito della McCarty e che vediamo nel ruolo del fidanzato. L’attrice invece è stata scelta perché emergente in quegli anni, per la sua recitazione nel film Le amiche della sposa, diretto dallo stesso regista e che le ha fatto conquistare una nomination agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista. L’artista è inoltre conosciuta per il suo ruolo di Sookie ne Una mamma per amica (Gilmore Girls).