I Perfetti Innamorati è il film proposto da Rai 3 per la sua prima serata di mercoledì, 27 dicembre 2017. L’emittente trasmetterà la comedy con Julia Roberts e John Cusack a partire dalle 21.15, a cui seguirà il documentario su Mariangela Melato. La pellicola è diretta da Joe Roth e risale a sedici anni fa, per una sceneggiatura di Billy Crystal, in collaborazione con Peter Tolan. L’attore ha inoltre curato la produzione del film al fianco di Donna Roth e Susan Arnold. Vediamo di seguito i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama de I Perfetti Innamorati mette al centro il pubblicitario Lee Phillips ed il problema di promuovere un film diretto da Hal Weidmann. La causa è un taglio voluto per aumentare la popolarità della pellicola, particolare a cui il regista eccentrico non intende cedere. Lee decide così di mettere in risalto la star Gwen Harrison facendola riunire con il marito Eddie, che ha lasciato grazie all’incontro fatale con un attore spagnolo. Le intenzioni dell’attrice sono tuttavia diverse: consegnare all’ex marito i documenti per il divorzio. La donna decide inoltre di farsi accompagnare nell’impresa dalla sorella Kiki, che diventerà presto l’ossessione d’amore di Eddie, svelando un’antica passione segreta da parte di entrambi.

Cast

Il cast de I Perfetti Innamorati unisce quattro brillanti attori del genere comedy e non solo. Julia Roberts e John Cusack vengono infatti affiancati da Billy Crystal e Catherine Zeta-Jones, rispettivamente Lee e Gwen. Presenti anche artisti come Hank Azaria, che vedremo nei panni di Hector, Stanley Tucci nel ruolo di Dave e Christopher Walken in quello di Hal. Si uniscono inoltre Alan Arkin (Guru), Seth Green (Danny), Larry King (se stesso), Rainn Wilson (Dave) e Byron Allen (se stesso.

LEGGI ANCHE  Spy, trama e cast del film su Rai 2 | 10 gennaio

Curiosità

Il successo del film è più che evidente non solo per il cast scelto dalla produzione, ma anche dall’incasso registrato ai Box Office. Contro un budget di 46 milioni di dollari, la pellicola è stata premiata nel solo giorno di rilascio con oltre 30 milioni. In tutto solo negli USA l’incasso è stato di più di 93 milioni di dollari, che salgono fino a 138 milioni se si considerano anche gli altri Paesi in cui è stato distribuito. Nella pellicola è inoltre presente un piccolo omaggio al celebre film di Billy Christal, Harry ti presento Sally, per via di una frase pronunciata da Stanley Tucci. Il film è già disponibile su Raiplay.