Australia è il film proposto da Rai 2 per la sua prima serata di mercoledì 27 dicembre 2017. Andrà in onda a partire dalle 21.05 ed è diretto da Baz Luhrmann, mentre Nicole Kidman e Hugh Jackman sono presenti nel ruolo di protagonisti. Il drama dalle note sentimentali è stato creato grazie al genio di Luhrmann, che ha curato anche sceneggiatura e produzione. Prima di assistere alla sua visione, scopriamo alcuni dettagli sulla trama e il cast.

Trama

La trama di Australia ci riporta indietro nel tempo fino agli anni che precedono lo scoppio della seconda guerra mondiale. Sarah Ashley decide di raggiungere il marito oltre oceano per completare la vendita di una tenuta di loro proprietà. Al suo arrivo, la donna scopre che il marito è stato ucciso e i sospetti ricadono sullo stregone aborigeno. Quella notte, Sarah viene informata da un bambino del luogo che in realtà il colpevole è il mandriano Fletcher, mosso da alcuni interessi economici. Sarah si convince in seguito a compiere l’ultima volontà del marito: trasportare a Darwin gli ultimi capi di bestiame: sarà questa l’occasione che le farà conoscere meglio Drover, l’uomo di cui presto si innamorerà perdutamente.

Cast

Il cast di Australia presenta come abbiamo visto due nomi importanti di Hollywood. A Nicole Kidman e Hugh Jackman si uniscono inoltre David Wenham nel ruolo di Fletcher, Bryan Brown in quello di Carney e Bruce Spence nei panni del dottor Barker. Completano il team anche Brandon Walters (Nullah), Jack Thompson (Flynn), Essie Davis (Katherine) e Ben Mendelsohn (Dutton).

LEGGI ANCHE  I signori della truffa, trama e cast del film su Rete 4 | 3 gennaio

Curiosità

Inizialmente il ruolo di protagonista era stato affidato a Russell Crowe, in trattativa come Nicole Kidman con la 20th Century Fox. A causa di alcuni problemi con la casa di produzione, l’attore ha deciso alla fine di non proseguire con il progetto, spingendo la Century a fare la corte a Heath Ledger. Quest’ultimo tuttavia ha preferito dedicarsi al film Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, per interpretare Joker.