Quel complicato viaggio di Natale è il film che Rai 2 propone per il suo tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017. Continuano le storie dedicate alla festività, con una particolare attenzione alle comedy romantiche. Dal titolo originale Debbie Macomber’s Dashing Through the Snow, la pellicola verrà trasmessa a partire dalle 18.50 ed è diretta da Kristoffer Tabori, conosciuto anche con il nome d’arte di KT Donaldson. Scopriamo di seguito i dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di Quel complicato viaggio di Natale ci parla della disavventura di Ashley Harrison, che rimane bloccata in aeroporto proprio nel periodo festivo. La protagonista decide alla fine di accettare un passaggio da Dash Sutherland, visto che ha appena noleggiato l’ultima auto disponibile in città. Mentre sono diretti verso il Nord, l’auto della coppia inizierà ad avere dei problemi, ma non sarà l’unico imprevisto. I due si ritroveranno infatti ad adottare un cucciolo e sotto lo stretto controllo dei federali, che iniziano a pedinarli in segreto a causa di un presunto problema di Ashley. Lentamente, l’aria diventerà sempre più romantica e Ashley e Dash finiranno per innamorarsi. Oppure il loro viaggio si trasformerà in un fallimento?

Cast

Il cast di Quel complicato viaggio di Natale mette al centro gli attori Meghan Ory e Andrew W Walker nel ruolo di protagonisti. Al loro fianco troviamo attori come Aaron Craven (Agente Munroe) e Rukiya Bernard (Agente Hobbs), oltre a Amitai Marmorstein (Agente Phelps). Si segnala inoltre la presenza di Aleks Paunovic (Blade) e di Kurt Evans (Agente Fletcher), oltre a quella di Jake Guy, Rohan Campbell e Enid-Raye Adams in ruoli minori.

Curiosità

Prodotto in Canada nel dicembre 2015, il film vede come protagonista una coppia a cui è stato affidato lo stesso nome degli autori Dashiell Hammett e Lillian Hellman. Nella pellicola vengono citate diverse opere cinematografiche, come Accadde una notte (1934), Breve incontro (1945), Bianco Natale (1954), Lo squalo (1975) e persino Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977). Durante un dialogo fra Ashley e la madre viene inoltre citato il film All’inseguimento della pietra verde, con Michael Douglas.