Prancer una renna per amico è il film previsto da Italia 1 per il suo primo pomeriggio di oggi, martedì 26 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda dalle 14.37 ed è un fantastico di sedici anni fa diretto da Joshua Butler. A seguire verrà trasmesso Zeus e il Natale in California, sulla scia dei contenuti con protagonisti bambini e animali e adatti a tutta la famiglia. Prima di immergerci nella visione del film, scopriamo i dettagli sulla trama e il cast di questa favola natalizia.

Trama

La trama di Prancer una renna per amico racconta la storia di Charlie, un bambino di 8 anni che ritrova la renna conosciuta anni prima. Ha dovuto infatti salutare Prancer in modo imprevisto ed ora crede di averlo ritrovato, non sapendo la realtà. Decide così di inviare una letterina a Babbo Natale per chiedergli di non privarlo dell’amico fino alla Vigilia, mentre cerca di nasconderlo alla vista della madre Denise. Questo evento riuscirà a riavvicinare il piccolo Charlie al fratello maggiore, grazie all’intervento del vecchio Richards. Tutto però sembra crollare quando Prancer morde il preside della scuola, Kames Klock.

Cast

Il cast di Prancer una renna per amico si concentra sul protagonista Gavin Fink, che interpreterà Charlie. Al suo fianco troviamo Robert Clark nei panni di Ryan e John Corbett in quelli di Tom, mentre Michael O’Keefe sarà il terribile James Klock. Stacy Edwards interpreterà Denise, la madre del protagonista, mentre Jack Palance rivestirà i panni di Richards, il vecchio saggio della cittadina.

LEGGI ANCHE  Ma che bella sorpresa, trama, cast e trailer del film su Canale 5 | 16 gennaio

Curiosità

Il titolo originario del film è Prancer returns ed è stato trasmesso per la prima volta in Italia con il nome di Il ritorno di Prancer la renna di Babbo Natale. Dustribuito nel 2001, il successo registrato gli ha permesso di conquistare una candidatura agli American Society of Cinematographers Award per la sezione Miglior Fotografia in film della settimana.