Un Angelo sotto l’albero è la proposta di Rai 2 per la sua seconda serata di oggi, martedì 26 dicembre 2017. Il film andrà in onda a partire dalle 23.10 ed è diretto da Alan Goluboff, mentre il titolo originale è Angels and Ornaments. Una favola natalizia che rimette in linea l’emittente con il palinsesto mantenuto durante le festività e che segue l’incontro sportivo di Coppa Italia, previsto per la prima serata. Scopriamo di seguito i dettagli della pellicola in termini di trama e cast.

Trama

La trama di Un Angelo sotto l’albero accende i riflettori su Corrine e sulla sua recente rottura. La donna decide di prepararsi per affrontare al meglio per la sua vacanza preferita: il Natale. In seguito partecipa ad un’audizione per partecipare al concerto promosso da un musicista di talento ed inizia a lavorare come cantante in un negozio di musica, in cui lavora il suo amico d’infanzia Dave. Il risvolto romantico è dietro l’angolo per la protagonista, che dovrà fare i conti con un misterioso collaboratore, Harold, che cerca di unire Corrine e Dave. La donna inizierà così a guardare l’amico di vecchia data con occhi diversi, mentre inizia a sospettare che dietro l’interesse di Harold per la sua vita amorosa ci sia qualcosa di diverso da quanto crede.

LEGGI ANCHE  I Perfetti Innamorati, trama e cast del film su Rai 3 | 27 dicembre

Cast

Il cast di Un Angelo sotto l’albero si avvale di due protagonisti, interpretati da Jessalyn Gilsig e Graham Abbey. Saranno rispettivamente Corrine e Dave, mentre il ruolo di Harold è affidato all’attore Sergio Di Zio. Non mancano inoltre gli attori secondari, come Roger Doche (Tim), Richard Waugh (Jerry), Samantha Espie (Janie) e Lindsay Leese (Dora).

Curiosità

Prodotto e distribuito da Hallmark Channel, la pellicola è già presente su Raiplay per la visione in streaming. Il film presenta invece una curiosità particolare proprio per via di un’attrice presente nel cast. Lily è infatti interpretata da Megan Charpentier, che abbiamo visto in La madre al fianco di Jessica Chastain e sotto la regia di Guillermo del Toro. Nei crediti, il nome dell’artista risulta tuttavia diverso e la pellicola non è presente nella sua filmografia. Quest’anno la giovane attrice è entrata inoltre a far parte del cast di It.