Un Angelo sotto l’albero è la proposta di Rai 2 per la sua seconda serata di oggi, martedì 26 dicembre 2017. Il film andrà in onda a partire dalle 23.10 ed è diretto da Alan Goluboff, mentre il titolo originale è Angels and Ornaments. Una favola natalizia che rimette in linea l’emittente con il palinsesto mantenuto durante le festività e che segue l’incontro sportivo di Coppa Italia, previsto per la prima serata. Scopriamo di seguito i dettagli della pellicola in termini di trama e cast.

Trama

La trama di Un Angelo sotto l’albero accende i riflettori su Corrine e sulla sua recente rottura. La donna decide di prepararsi per affrontare al meglio per la sua vacanza preferita: il Natale. In seguito partecipa ad un’audizione per partecipare al concerto promosso da un musicista di talento ed inizia a lavorare come cantante in un negozio di musica, in cui lavora il suo amico d’infanzia Dave. Il risvolto romantico è dietro l’angolo per la protagonista, che dovrà fare i conti con un misterioso collaboratore, Harold, che cerca di unire Corrine e Dave. La donna inizierà così a guardare l’amico di vecchia data con occhi diversi, mentre inizia a sospettare che dietro l’interesse di Harold per la sua vita amorosa ci sia qualcosa di diverso da quanto crede.

Cast

Il cast di Un Angelo sotto l’albero si avvale di due protagonisti, interpretati da Jessalyn Gilsig e Graham Abbey. Saranno rispettivamente Corrine e Dave, mentre il ruolo di Harold è affidato all’attore Sergio Di Zio. Non mancano inoltre gli attori secondari, come Roger Doche (Tim), Richard Waugh (Jerry), Samantha Espie (Janie) e Lindsay Leese (Dora).

Curiosità

Prodotto e distribuito da Hallmark Channel, la pellicola è già presente su Raiplay per la visione in streaming. Il film presenta invece una curiosità particolare proprio per via di un’attrice presente nel cast. Lily è infatti interpretata da Megan Charpentier, che abbiamo visto in La madre al fianco di Jessica Chastain e sotto la regia di Guillermo del Toro. Nei crediti, il nome dell’artista risulta tuttavia diverso e la pellicola non è presente nella sua filmografia. Quest’anno la giovane attrice è entrata inoltre a far parte del cast di It.