Natale all’improvviso è la proposta di Rai 1 per la sua prima serata di oggi, martedì 26 dicembre 2017. Il film è diretto da Jessie Nelson e risale a due anni fa, mentre a seguire verrà trasmesso il film con Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai. Dal titolo originale Love the Coopers, la scelta dell’emittente nazionale per il suo primetime appartiene al genere comedy e romance, ideale per tutta la famiglia: scopriamo di seguito i particolari su trama e cast.

Trama

La trama di Natale all’improvviso ci racconta la decisione di Sam e Charlotte di non dire nulla ai figli riguardo alla loro separazione. La coppia di anziani coniugi non intende infatti informare la famiglia prima che la festività si sia conclusa. I segreti dei Cooper verranno tuttavia presto a galla, scoperchiando un vaso di Pandora che riguarda persino la prole di Sam e Charlotte. Hank infatti ha perso il lavoro come fotografo, mentre Eleanor ha deciso di invitare uno sconosciuto alla cena di famiglia per fingere di avere una relazione. Nonno Bucky decide invece di portare a cena la cameriera ventenne con cui ha una relazione, mentre Emma, la sorella di Charlotte viene arrestata in seguito al furto di un gioiello.

Cast

Il cast di Natale all’improvviso è composto da nomi di primo piano per la comedy hollywoodiana. La voce narrante è infatti quella di Steve Martin, mentre i protagonisti sono Diane Keaton e John Goodman, rispettivamente Charlotte e Sam. Ed Helms e Alex Borstein sono invece Hank e Angie, i figli della coppia, mentre i nipoti sono interpretati dai giovanissimi attori Timothée Chalamet (Charlie), Maxwell Simkins (Bo) e Blake Baumgartner (Madison). Amanda Seyfried interpreta invece Ruby, mentre Alan Arkin riveste il ruolo di Bucky e Marisa Tomei quello di Emma.

Curiosità

Una delle curiosità più interessanti sulla pellicola riguarda la presenza di Steve Martin, presente come voce narrante anche nel primo trailer ufficiale. Un errore evidente nel montaggio riguarda invece la targhetta di servizio del Private Bailey, che viene mostrata a sinistra o a destra del tavolo da pranzo a seconda dell’inquadratura.