Due Matrimoni e un Natale è il film proposto da Rai 1 per il suo pomeriggio di oggi, martedì 26 dicembre 2017. La pellicola andrà in onda a partire dalle 15.00 ed è una comedy romantica diretta da David Winning. A seguire andrà in onda il programma Dadadà – fiocchi di neve. Il film dell’emittente nazionale segue la scia festosa su cui si è concentrato in questi giorni il palinsesto dei canali principali. Prima di immergerci nella sua visione, scopriamo di seguito alcuni dettagli su trama e cast.

Trama

La trama di Due Matrimoni e un Natale segue la storia di un’aspirante designer di interni, Layla, è fortemente preoccupata per il matrimonio della cugina, che si unirà ad un suo ex fidanzato proprio il giorno di Natale. Anche se Seth è il responsabile dell’incontro fra i due futuri sposi, accetta di essere l’accompagnatore di Layla, rimasta ormai senza alcuna opzione. Seth tuttavia rivelerà durante la registrazione alla reception di essersi fidanzato con la donna, spingendola a continuare a fingere.

Cast

Nel cast di Due Matrimoni e un Natale troviamo gli attori Jessica Lowndes e Daniel Lissing nel ruolo di protagonisti. Si uniscono anche artisti come Jay Hindle (Jack), Pauline Egan (Jessica), Karen Kruper (Zia Lorraine) e April Telek (Darcy). Presenti anche Casey Manderson, Keith MacKechnie, Jannen Karr, Kurt Evans, Drummond Macdougall e Beverly Breuer in ruoli minori.

Curiosità

Una delle curiosità maggiori della pellicola riguarda un particolare attribuito al personaggio di Daniel Lissing, che vedremo nel ruolo di Seth. Quest’ultimo è noto per non saper cantare, mentre in realtà l’attore è abile nel canto e suona la chitarra. Lo dimostra una sua esibizione in diversi talk show in cui è intervenuto con Erin Krakow, con cui ha partecipato al film Quando chiama il cuore. Non mancano di certo degli errori nel film di questo pomeriggio. Un esempio? In una particolare scena, Layla appende degli archi rossi su una colonna, da cui scompaiono nella scena successiva.