La Guida TV RAI di oggi, martedì 26 dicembre 2017, ci svela quale sarà l’offerta per la prima e seconda serata dell’emittente nazionale. Tanti i programmi e i film che ci attendono in quest’ultima giornata di festa, oltre agli incontri sportivi: scopriamo di seguito che cosa ci attende sul piccolo schermo! La prima serata di Rai 1 segue l’onda natalizia proponendo il film Natale all’improvviso, diretto da Jessie Nelson e con John Goodman, Diane Keaton, Marisa Tomei e Amanda Seyfried. La trama riguarda la decisione di una coppia di non informare i due figli della loro recente separazione per non rompere l’equilibrio del Natale in famiglia, ma i piani andranno a rotoli. La pellicola andrà in onda alle 21.25.

Dalle 23.25 andrà invece in onda il film Un fantastico via vai, una comedy creata e con Leonardo Pieraccioni. Tutto cambia nella vita di Arnaldo quando la moglie decide di buttarlo fuori di casa, dando il via a diversi cambiamenti e disastri. Nella prima serata di Rai 2 e a partire dalle 20.50, è prevista la Coppa Italia 2017-2018, Quarti di Finale. Si giocherà la partita Lazio Vs Fiorentina. Dalle 23.10 andrà in onda il film Un angelo sotto l’albero, una comedy canadese diretta da Alan Goluboff e con Sergio Di Zio, Jessalyn Gilsig e Graham Abbey. Una cantante con la passione per il Natale si ritrova a vivere un’esperienza particolare grazie all’incontro con Harold.

Dopo il consueto appuntamento con Un posto al sole, Rai 3 propone per la sua prima serata il film Hugo Cabret, un drama tratto dal bestseller di Brian Selznick dal titolo La straordinaria invenzione di Hugo Cabret. La trama si concentra su un giovanissimo parigino e sul suo segreto. Per la regia di Martin Scorsese, il cast è composto da Asa Butterfield, Ben Kingsley, Chloe Grace Moretz, Sacha Baron Cohen, Jude Law, Helen McCrory e Christopher Lee. Seguono i notiziari e dalle 00.05 il film La sedia della felicità, una comedy diretta da Carlo Mazzacurati e con Isabella Ragonese, Valerio Mastrandrea e Giuseppe Battiston. Nella trama, un tatuatore e un’estetista iniziano una strana impresa alla ricerca di una sedia, che secondo alcune dicerie nasconderebbe un tesoro.

La prima serata di Rai 4 è all’insegna della commedia, grazie al film Babbo Bastardo. In onda dalle 21.05, è diretto da Terry Zwigoff e con Billy Bob Thornton. Nella trama, due ladri specializzati nei furti natalizi decidono di interrompere la loro attività criminale, fino all’anno successivo. Dalle 22.39 verrà trasmesso invece il film Home Sweet Hell diretto da Anthony Burns e con Patrick Wilson, Katherine Heigl e James Belushi. Don decide di assumere una collaboratrice per la sua impresa immobiliare, scatenando le gelosie della moglie. Mona è pronta a difendere la sua famiglia con ogni mezzo.

Su Rai Movie, dalle 21.10 andrà in onda il film Benvenuto Presidente! diretto da Riccardo Milani e con Claudio Bisio, Beppe Fiorello, Kasia Smutniak, Remo Girone e Massimo Popolizio. Un bibliotecario diventa in modo casuale il Presidente della Repubblica: come se la caverà l’umile Giuseppe Garibaldi con la politica? Dalle 22.55 verrà trasmesso invece il film immortale Papillon, diretto da Franklin J. Schaffner e con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Anthony Zerbe e Victor Jory.