Dolci e delitti – Il mistero di Natale è la scelta di Rai 2 per il suo pomeriggio di oggi, martedì 26 dicembre 2017. Il film andrà in onda dalle 15.20 e concluderà il ciclo Un meraviglioso Natale, seguendo la precedente pellicola Appena in tempo per Natale. Diretto da Kristoffer Tabori e scritto da Joanne Fluke e Nancey Silvers, appartiene al genere mistery ed è stato distribuito l’anno scorso per il piccolo schermo. Prima di immergerci nella visione, scopriamo i particolari sulla trama e il cast.

Trama

La trama di Dolci e Delitti – Il mistero di Natale accende le luci su una piccola cittadina del Minnesota, Eden Lake. Qui abita Hannah Swensen, proprietaria del panificio/cafè Hannah’s Cookie Jar e preda ambita da molti uomini. Dopo aver inseguito l’amore per tutta la vita, Hannah si ritroverà desiderata da due diversi tipi di pretendenti, che sanno quale ruolo hanno entrambi nella vita della protagonista. La madre Delores vorrebbe che la figlia si gettasse fra le braccia del dentista Norman, che in quanto specialista rinomato le potrà assicurare un futuro radioso e stabile. La sorella Andrea invece cercherà di convincerla che la scelta migliore è il vice sceriffo Bill. I problemi d’amore di Hannah si interromperanno quando verrà coinvolta in un delitto.

Cast

Il cast di Dolci e Delitti – Il mistero di Natale mette al centro Alison Sweeney nel ruolo di protagonista, al fianco dell’attore Cameron Mathison. Quest’ultimo interpreterà Mike, mentre Barbara Niven sarà Delores. Si uniscono inoltre gli attori Lisa Durupt e Gabriel Hogan, rispettivamente nei panni di Andrea e Norman, oltre a Juliana Wimbles, Johannah Newmarch e Ona Grauer, in ruoli minori.

Curiosità

Il titolo originario del film è Murder, She Baked: A Plum Pudding Mystery e fa parte di un ciclo di film a tema con gli stessi protagonisti, ma due diversi registi. Tutto ruota attorno alla cittadina di Eden Lake, dove a quanto pare avvengono numerosi delitti. Il titolo e la traccia madre richiamano fortemente Murder, she wrote, il telefilm che in Italia è conosciuto (e osannato) come La signora in giallo, con protagonista Angela Lansbury. La saga con al centro Hannah e le sue disavventure conta fino ad ora cinque film, di cui l’ultimo distribuito lo scorso marzo.