Appena in tempo per Natale è il film proposto da Rai 2 per il suo secondo pomeriggio di oggi, domenica 23 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 18.45, per una regia di Sean McNamara e dal titolo originale Just in Time for Christmas. I protagonisti sono invece Eloise Mumford e Michael Stahl-David. Prima di procedere con la visione, scopriamo qualcosa di più sul film Appena in tempo per Natale: trama, cast completo, trailer e come seguire lo streaming, oltre alle curiosità.

Appena in tempo per Natale trama e anticipazioni

Lindsay è un’insegnante di psicologia che deve prendere una decisione difficile. Rimanere nella sua piccola città in cui è nata e sposare il fidanzato di lunga data Jason oppure accettare un lavoro in un college della Ivy League, a migliaia di km di distanza da casa? Un’opportunità che capita una sola volta nella vita. Nel momento più cruciale, un magico messaggero le farà un dono inaspettato per Natale: può scoprire che cosa succederà tre anni più tardi, riuscendo a capire che tipo di decisione prendere per il suo futuro. Lindsay riuscirà a comprendere come muoversi in base a questa visione?

IL TRAILER

Curiosità

La comedy Appena in tempo per Natale è stata prodotta nel 2015 grazie alla Hallmark Hall of Fame Productions, in collaborazione con Johnson Production Group. Si segnala l’importante presenza di Christopher Lloyd, a distanza di molti anni dal suo ruolo nella saga Ritorno al futuro nei panni di Doc. In una scena particolare di questo nuovo lavoro, l’attore pronuncia una frase particolare come omaggio al suo vecchio ruolo. “Che cosa avrebbe dovuto fare, saltare a bordo di una macchina del tempo?“: un chiaro riferimento al suo precedente personaggio.

LEGGI ANCHE  Natale con Holly, trama e cast del film su Rai 2 | 26 dicembre

Appena in tempo per Natale cast e personaggi

Nel ruolo di protagonista del film Appena in tempo per Natale troviamo l’attrice Eloise Mumford, al fianco di Michael Stahl-David. Quest’ultimo interpreterà Jason, mentre Christopher Lloyd sarà il nonno Bob. William Shatner interpreta il coach, mentre Laura Soltis rivestirà i panni di Shannon. Presenti nel cast anche attori come Alisson Amigo, Aubrey Arnason e Tess Atkins in ruoli minori. Nel cast di Appena in tempo per Natale troviamo inoltre gli attori Allison Amigo (Allison); Aubrey Arnason (Ashley Noon); Tess Atkins (Becca); Aurelio DiNunzio (Gino); Darla Fay (Andi); Deborah Finkel (Kathy); Grayson Gabriel (Ryan); Rob Heschl (Dottor Stefan Gustaf) e Anthony Harrison (giardiniere).

Come seguire lo streaming e la diretta?

Il pubblico potrà gustarsi la pellicola grazie al televisore, accedendo ai servizi disponibili per Rai 1. Tasto 2 del telecomando per la visione standard su digitale terrestre e Tivùsat, mentre in HD al canale 502 nel primo caso e 102 nel secondo. Per gli abbonati Sky sarà necessario accedere al canale 5002 del decoder, grazie alla digital key oppure al collegamento diretto del proprio dispositivo all’antenna analogica. Gli utenti registrati su Raiplay possono inoltre guardare il film Appena in tempo per Natale in streaming, accedendo alla sezione dedicata alle dirette.