Un Natale Regale è la proposta di Rai 2 per l’access prime time di oggi, lunedì 25 dicembre 2017. Il film andrà in onda a partire dalle 18.50, grazie alla regia di Alex Zamm. Prodotto tre anni fa, la pellicola è raccolta all’interno del ciclo promosso dall’emittente nazionale ed in omaggio alla festività natalizia in corso. A seguire, andranno in onda LOL e Voyager – Ai confini della conoscenza. Prima di assistere alla trasmissione del film, scopriamo alcuni dettagli sulla trama e il cast.

Trama

La trama di Un Natale Regale ci racconta le vicende della famiglia reale di Cordinia, una città di fantasia che richiama Monaco. Leopold è il Principe in carica che ha ereditato la Corona dalla Regina madre Isadora, ma ha preferito agire in incognito come studente di Philadelphia. In seguito ad un incidente fortuito, deciderà di portare al castello una giovane sarta, Emily Taylor, che di recente ha perso il posto di lavoro. Isadora rimarrà sconvolta dalla scelta del figlio, dato che nei suoi desideri c’è un matrimonio fra Leopold ed un’amica aristocratica. Leopold e la servitù saranno invece molto felici di stringere un legame con Emily e di notare i suoi continui progressi nell’alta società. La Regina tuttavia è decisa a fare di tutto pur di impedire sul nascere l’amore fra il Principe e la sarta.

LEGGI ANCHE  Operazione Spy Sitter, trama e cast del film su Rai 4 | 24 dicembre

Cast

Scritto da Michael Damian e Janeen Damian, il cast de Un Natale Regale ruota attorno ai due protagonisti interpretati da Lacey Chabert e Stephen Hagan. Presenti all’appello anche l’attrice Jane Seymour nei panni di Isadora e Katherine Flynn in quelli di Natasha, la Duchessa di Warren. Al loro fianco troviamo l’attore Simon Dutton, che interpreterà Victor, oltre a Mitchell Mullen, Katrina Nare, Diana Dumitrescu, Vlad Ianus e Kate Loustau, tutti in ruoli secondari.

Curiosità

Una delle curiosità più significative della pellicola riguarda lo stravolgimento della trama. Inizialmente infatti il film era nato come sequel di Natale a Castelbury Hall (A Princess for Christmas, ndr), ma in seguito Michael e Janeen Damian hanno incontrato diversi ostacoli per la programmazione. Nella colonna sonora troviamo invece in primo piano You Make Me Wanna Move, un brano scritto e prodotto da Alex Geringas e Alex Zamm e interpretato da Nikki Leonti.