Juve-Roma di ieri sera ha chiuso il turno di Serie A prima delle feste natalizie. Cosa ha raccontato la vittoria per 1-0 dei bianconeri? Sicuramente che la squadra torinese è tornata in lizza per lo scudetto, ma anche che i giallorossi potranno dire la loro in campionato. In attesa di conoscere gli sviluppi futuri, scopriamo come hanno reagito sui social i protagonisti della partita.

Sul web le dichiarazioni dopo Juve-Roma. Tutti contenti?

Sicuramente si festeggia in casa juventina. Massimiliano Allegri però non ha gradito il finale di Juve-Roma, quando la compagine romana ha speso molto ed è andata vicina al pareggio. L’allenatore livornese ha approfittato dell’arrivo delle feste per fare un parallelo con il classico cenone di Natale.

Il tecnico aveva dimostrato il suo malcontento abbandonando in fretta e furia il campo al triplice fischio, come fa di consueto quando la squadra soffre. Soltanto gioia per il marocchino Mehdi Benatia, ex di turno che ha deciso Juve-Roma con un tiro nato dopo un’azione ingarbugliata.

In casa Roma, nonostante il risultato, c’è stata grande soddisfazione. Gli ultimi 25 minuti infatti sono stati giocati da grande squadra. I giallorossi, che devono recuperare la gara contro la Sampdoria, potranno giocarsela fino all’ultimo. Ne è convinto Alessandro Florenzi. Il terzino già alla vigilia di Juve-Roma era sicuro, come avevamo scritto in questo articolo, che la formazione di Eusebio Di Francesco avrebbe potuto combattere ad armi pari contro  i bianconeri.

Anche Di Francesco è rimasto piuttosto contento della prestazione offerta dai suoi allo Juventus Stadium. Dopo un primo tempo sottotono, la Roma ha saputo contenere l’offensività dei torinesi per poi tentare il tutto per tutto nell’ultimo quarto di gioco. Ha festeggiato pure il grande escluso di Juve-Roma: Paulo Dybala. L’argentino, che era tornato al gol in settimana contro il Genoa in Coppa Italia, sperava forse di entrare. Allegri ha preferito puntare su una maggiore fisicità. Si rifarà nel prossimo turno di Serie A?