Belle & Sebastien andrà in onda su Rai 1 nel pomeriggio di lunedì, 25 dicembre 2017. Continuano le proposte per tutta la famiglia dell’emittente nazionale, che a partire dalle 14.50 trasmetterà l’adventure diretto da Nicolas Vanier. Una storia che parla di una forte amicizia fra un bambino ed un cane e che si richiama fortemente la serie animata dal titolo omonimo, in onda negli anni ’80 sulle emittenti italiane. Scopriamo di seguito i dettagli sulla trama e il cast della pellicola.

Trama

Ispirato ai racconti di Cecile Aubry, la trama di Belle & Sebastien ci riporta indietro nel 1943. Siamo sulle Alpi francesi, dove un bambino di appena otto anni vive ormai da tempo con Cesar, un anziano pastore del villaggio, e la nipote di quest’ultimo. Angelina è molto protettiva nei confronti dell’orfano, soprattutto per via dei segreti del villaggio. A Saint-Martin, i cittadini organizzano infatti il viaggio degli esuli ebrei che cercano di sfuggire ai tedeschi. Si racconta inoltre che un misterioso animale minacci da vicino i greggi del villaggio e che sia imprendibile. Sebastien trascorre così le giornate in solitudine attraversando i monti mentre pensa alla madre lontana. La sua vita cambierà del tutto quando incrocerà sul suo cammino Belle, un enorme cane dei Pirenei che si rivelerà il mostro famoso che tutto il villaggio teme.

Cast

Il cast di Belle & Sebastien vede come protagonista il piccolo Felix Bousset, oltre che Margaux Chatelier nei panni di Angelina e Tcheky Karyo in quelli del nonno Cesar. Fra gli attori troviamo anche Andreas Pietschmann, Dimitri Storoge, Urbain Cancelier, Paloma Palma, Jan Oliver Schroeder e Mehdi El Glaoui in ruoli minori.

Curiosità

Una delle curiosità maggiori sul film Belle & Sebastien riguarda la sua colonna sonora. Le musiche sono infatti a cura del compositore francese e di origini marocchine Armand Amar, conosciuto per aver vinto il Premio Cesar per il film Il concerto (2009). Artista prolifico, vanta svariate collaborazioni per film destinati al grande e piccolo schermo. Un esempio è la pellicola London River diretta da Rachid Bouchareb e distribuita nel 2009 sia al cinema che in televisione.