Operazione Spy Sitter è il film proposto da Rai 4 per la sua prima serata di oggi, domenica 24 dicembre 2017. La pellicola è una action comedy di sette anni fa diretta da Brian Levant. Come abbiamo già accennato nella nostra Guida TV di oggi per la Rai, la pellicola è disponibile per la visione anche su Raiplay. Prima di immergerci nella visione, scopriamo qualcosa di più sulla trama, il cast e le curiosità del film americano con Jackie Chan.

Trama

La trama di Operazione Spy Sitter si concentra sulla decisione di Bob Ho, un agente della CIA pronto al ritiro. La vicina di casa ovviamente non sa nulla della sua vita segreta e crede che sia semplicemente un venditore. Gillian ha un forte fascino nel protagonista e così in occasione di una partenza improvvisa, non dovrà insistere troppo perchè Bob Ho accetti di accudire i tre figli durante la sua assenza. L’ex agente si ritroverà a dover combattere con tre ragazzini che lo odiano e che faranno di tutto per creargli delle difficoltà. Ian inoltre rischierà di creare un disastro mondiale quando scaricherà dal pc un piano top secret sul petrolio, attirando le attenzioni di un gruppo di criminali.

Cast

Oltre al ruolo di protagonista affidato alla leggenda Jackie Chan, il cast di Operazione Spy Sitter prevede la presenza dell’attrice Amber Valletta nei panni di Gillian. I tre ragazzi sono invece interpretati da Will Shadley (Ian), Madeline Carrol (Farren) e la piccola Alina Foley (Nora). Nella parte del cattivo, Magnus Scheving, al fianco di attori come Billy Ray Cyrus, George Lopez e Lucas Till.

LEGGI ANCHE  Giù per il tubo, su Paramount Channel il film d'animazione doppiato da Hugh Jackman e Kate Winslet

Curiosità

La critica è stata fortemente negativa per il film Operazione Spy Sitter. Nell’anno della sua distribuzione è stato infatti fra i candidati ai Razzie Awards nelle categorie Peggior attore non protagonista per la presenza di Billy Ray Cyrus e di George Lopez. Il premio è stato vinto alla fine da Jackson Rathbone per la sua interpretazione ne L’ultimo dominatore dell’aria (The Last Airbender) e in The Twilight Saga: Eclipse.