Uno sguardo dal cielo è andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di oggi, domenica 24 dicembre 2017. L’emittente nazionale ha preparato per i tre giorni di festa il ciclo di pellicole Un Meraviglioso Natale, con cui i telespettatori si potranno immergere nell’atmosfera magica della festività. Come segnalato nella nostra Guida Tv RAI di oggi, la pellicola andrà in onda alle 21.25 ed è diretto da Penny Marshall. Scopriamo di seguito trama, cast e curiosità.

Trama

Distribuito nel 1996, Uno sguardo dal cielo appartiene al genere comedy e la trama ruota attorno ad un trigono improbabile. Un pastore protestante è infatti costretto ad affrontare diversi problemi sia in ambito comunitario che matrimoniale, data la crisi con la moglie Julia. Quando le cose sembrano andare per il peggio, Biggs riceverà la visita dell’Angelo Dudley con la promessa di rimettere tutto a posto. Le disavventure tuttavia sono appena iniziate: Biggs non crede agli Angeli, mentre Julia sembra essere attratta da Dudley. In occasione del Natale, le cose cambieranno nuovamente.

Cast

Il cast de Uno sguardo dal cielo mette in primo piano Denzel Washington nei panni dell’Angelo e Whitney Houston in quelli di Julia. Il protagonista Biggs verrà invece interpretato da Courtney B Vance, a cui si aggiungono altri attori per ruoli secondari. Presenti infatti anche Loretta Devine, che conosceremo come Beverly, Gregory Hines, che interpreterà Joe Hamilton, e Jenifer Lewis nei panni di Margueritte Coleman.

LEGGI ANCHE  Il tocco del male, trama e cast del film su Iris | 20 gennaio

Curiosità

Dal titolo originale The Preacher’s Wife, una delle curiosità maggiori de Uno sguardo dal cielo riguarda una delle guest star. Nella trama troveremo infatti anche Britsloe, con il volto del cantautore e attore Lionel Richie. Si segnala inoltre la presenza di Samuel Goldwyn Jr in qualità di produttore e in collaborazione con Amy Lemisch, Debra Martin Chase e Timothy M Bourne. Apprezzato produttore e figlio d’arte, Goldwyng ha lo stesso nome del padre ed ha avuto sei figli, fra cui l’attore e regista Tony Goldwyn e John, a sua volta produttore.