Le nove vite del Natale andrà in onda in prima tv assoluta su Rai 2 nel pomeriggio di lunedì, 25 dicembre 2017. Continua il ciclo Un meraviglioso Natale, la raccolta di pellicole a tema promosse dall’emittente nazionale e con al centro le favole festose degli ultimi anni. Dopo aver visto Una corona per Natale, il nuovo film andrà in onda a partire dalle 15.20 ed è diretto da Mark Jean, mentre è stato realizzato tre anni fa. Comedy e romance, la pellicola mette al centro Brandon Routh e Kimberly Sustad nel ruolo di protagonisti. Prima di assistere alla sua visione, come sempre disponibile su Raiplay, scopriamo trama, cast e curiosità.

Trama

Dal titolo originale The Nine Lives of Christmas, la trama de Le nove vite del Natale segue le vicende di uno scapolo convinto che non crede nell’amore o nelle relazioni impegnate. Il pompiere Zachary Stone riceverà un giorno una strana sorpresa, che busserà direttamente alla sua porta: un gatto soriano, Ambrose, che si è perso. Zachary deciderà di prenderlo con sé e scoprirà il valore della sua compagnia. La sua decisione di condurre una vita solitaria verrà messa di nuovo alla prova quando incontrerà Marilee, amante degli animali e studentessa veterinaria. Sarà lei ad insegnare al pompiere come prendersi cura del suo nuovo amico a quattro zampe, ma presto si ritroveranno più vicini del previsto.

Cast

Oltre a Brandon Routh e Kimberly Sustad, che vedremo rispettivamente nel ruolo di Zachary e Marilee, il cast de Le nove vite del Natale si arricchisce di altri attori presenti in ruoli minori. Troveremo infatti Stephanie Bennett nei panni di Jaclyn e Chelsea Hobbs in quelli di Blair. Presente all’appello anche Sean Tyson, che conosceremo come Ray, e Dalias Blake che interpreterà invece Mark. Infine Gregory Harrison sarà il capo dei pompieri Sam.