Le nove vite del Natale è il film che andrà in onda in prima tv assoluta su Rai 2 nel pomeriggio di oggi, 24 dicembre 2018. Continua la raccolta di pellicole natalizie e con al centro le favole degli ultimi anni. L’appuntamento per la diretta è per le 18.50 e la regia è di Mark Jean. Del genere Comedy e romance, la pellicola mette al centro Brandon Routh e Kimberly Sustad nel ruolo di protagonisti. Prima di assistere alla sua visione del film Le nove vite del Natale, andiamo a dare uno sguardo a trama, cast al completo, trailer e come guardarlo in streaming.

Le nove vite del Natale trama e anticipazioni

Dal titolo originale The Nine Lives of Christmas, la storia segue le vicende di uno scapolo convinto che non crede nell’amore o nelle relazioni impegnate. Il pompiere Zachary Stone riceverà tuttavia un giorno una strana sorpresa, che busserà direttamente alla sua porta: un gatto soriano. Ambrose si è perso e Zachary decide quindi di prendersene cura, riuscendo ad avere il vantaggio della sua compagnia e del suo affetto. Non sarà comunque l’unico evento che metterà a dura prova le sue credenze sulla solitudine, visto che un altro regalo inaspettato sta per presentarsi lungo il suo cammino.

LEGGI ANCHE  Belle & Sebastien, trama e cast del film su Rai 1 | 25 dicembre

Si tratta di Marilee, una studentessa veterinaria con una forte passione per gli animali. Sarà la giovane ad insegnare al protagonista come trattare al meglio Ambrose e non solo. Il gatto sarà il filo conduttore che permetterà a Zachary di abbassare le difese ed a permettergli di valutare che Marilee entri la sua vita come sua compagna ufficiale.

IL TRAILER

Le nove vite del Natale cast e personaggi

Oltre a Brandon Routh e Kimberly Sustad, che vedremo rispettivamente nel ruolo di Zachary e Marilee, il cast de Le nove vite del Natale si arricchisce di altri attori presenti in ruoli minori. Troveremo infatti Stephanie Bennett nei panni di Jaclyn e Chelsea Hobbs in quelli di Blair. Presente all’appello anche Sean Tyson, che conosceremo come Ray, e Dalias Blake che interpreterà invece Mark. Infine Gregory Harrison sarà il capo dei pompieri Sam. La pellicola annovera anche altri artisti come Tonya Lee Albers (Melissa); Alison Araya (Lucy); Jennifer Cheon (Sarah); Stephen Dimopoulos (Manny); Carey Feehan (Kyle); Nicole Fraissinet (Anna); Keith Martin Gordey (Mr Bosley) e Kayvon Kelly (Ellio).

Come guardare la diretta streaming e la replica

Il pubblico che vorrà assistere alla diretta dovrà semplicemente sintonizzarsi sul canale di Rai 2, nell’orario previsto dal palinsesto. Canale 2 del televisore, 502 oppure 102 per la visione in HD nel digitale terrestre o Tivùsat. Gli abbonati Sky potranno invece usufruire del 102, mentre chi è collegato con la scheda Premium potrà scegliere il canale 502 per l’alta definizione. Inoltre il film Le nove vite del Natale verrà trasmesso in streaming sul portale di Raiplay, accessibile alla voce dirette di Rai 2. Inoltre la pellicola è già disponibile nella sezione video del sito ufficiale della Rai, per una visione immediata.