Una corona per Natale è il film che Rai 2 metterà al centro del suo pomeriggio di lunedì, 25 dicembre 2017. Andrà in onda alle 14.00 in prima visione assoluta ed è diretta da Alex Zamm: a seguire Le nove vite del Natale. Una comedy romantica che segue il ciclo di Un meraviglioso Natale, le tre date che l’emittente nazionale ha dedicato alla festività grazie al suo palinsesto pomeridiano. Scopriamo trama, cast e curiosità del film con Danica McKellar e Rupert Penry-Jones.

Trama

La trama de Una corona per Natale si concentra sulla vita di una giovane cameriera, Allie Evans. Dopo aver perso il lavoro in hotel a causa di una mancanza, incontra in seguito Fergus e invitata nel Winshire per un nuovo incarico. L’uomo ha infatti saputo che cosa le è successo mentre si trovava in albergo come ospite ed ha deciso di proporla come governante per il suo stesso datore di lavoro. Una volta arrivata, Allie scopre che dovrà servire il re Maximillian e la figlia Theodora, riuscendo a stabilire un bel legame con quest’ultima. Mentre cerca di simpatizzare con gli altri membri della servitù, in particolare con Riggs, scopre che re Maximillian ha intenzione di sposarsi con la Contessa Celia.

Cast

Nel cast de Una corona per Natale, oltre alla McKellar come protagonista, troviamo la giovanissima Ellie Botteril nei panni di Theodora. Al loro fianco attori come Pavel Douglas, che conosceremo nei panni di Fergus, Colin McFarlane, che sarà invece l’addetto al cancello Riggs, Amy Marston, che interpreterà Miss Wick, e Alexandra Evans, ovvero la Contessa Celia. Si uniscono inoltre al cast in ruoli minori Emma Sutton, Rose Neville e Rollo Skinner.

LEGGI ANCHE  Il fuggitivo, trama e cast del film su Rete 4 | 7 gennaio

Curiosità

Il film è stato realizzato per Hallmark Channel e destinato quindi alla messa in onda solo sul piccolo schermo. Realizzata nel 2015, si tratta di una pellicola che rientra nella raccolta natalizia dell’emittente. Al centro della colonna sonora troviamo la canzone omonima Crown for Christmas, che contiene a sua volta tre brani scritti per il film e a cura di Alex Zamm, Alex Geringas e Kelly Clarkson. Geringas non è nuovo tra l’altro a questo tipo di lavoro, dato che è stato nominato agli Emmy per un brano creato per la Dreamworks Tv e per la serie All Hail King Julien.