Un fantastico via vai è la proposta di Rai 1 per la sua seconda serata di martedì, 26 dicembre 2017. Superato lo scoglio di Vigilia e Natale, l’emittente nazionale continua a proporre film adatti per tutta la famiglia ed all’insegna del divertimento. Il palinsesto prevede la messa in onda della pellicola a partire dalle 23.25, per un cast di primo piano. Prima di immergerci nella visione, disponibile anche in diretta streaming su Raiplay, scopriamo i dettagli su trama e cast.

La trama

Un fantastico via vai segue le vicende del 45enne Arnaldo, un uomo realizzato sia dal punto professionale che personale. Ha infatti due figlie gemelle, un lavoro in banca che promette un futuro dorato e vive in una villetta di provincia. La sua vita andrà in frantumi quando la moglie lo caccerà via di casa per via di un equivoco, spingendo Arnaldo a rivoluzionare tutto. Dopo aver scelto di condividere un appartamento con quattro universitari, scoprirà che l’esistenza di prima non gli dispiaceva poi così tanto.

Il cast

Il cast di Un fantastico via vai mette in primo piano Leonardo Pieraccioni nel ruolo di protagonista. Al suo fianco l’inseparabile comico toscano Massimo Ceccherini ed un istrionico Giorgio Panariello. Si segnala inoltre la presenza di Serena Autieri, che vedremo nei panni di Anita. Non mancano inoltre all’appello il comico romano Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio e Enzo Iacchetti. A quest’ultimo il ruolo secondario di Monsignore. Da non perdere l’apparizione quasi fortuita ma significativa di Alessandro Benvenuti, che vedremo nel ruolo di un passeggero di un autobus.