Ritorna la Guida Tv sui programmi e film Rai di oggi, domenica 24 dicembre 2017. La Vigilia di Natale regala diverse emozioni per tutti i telespettatori della rete nazionale, che potranno sedersi di fronte al piccolo schermo e gustare tutte le offerte del palinsesto. Diversi gli show in programma e i film dedicati a tutta la famiglia, ovviamente molti in tema natalizio. Si segnala in particolare la prima serata di Rai 1, che dalle 21.20 trasmetterà in mondovisione la Santa Messa di Natale. Il collegamento è dalla Basilica di San Pietro. A seguire, lo Speciale A Sua Immagine, dedicato alla festività in corso.

Rai 2 propone per la sua prima serata i Corti Pixar e a seguire il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio [ecco 5 curiosità che forse non conosci]. Un viaggio avventuroso con al centro Anna e Kristoff, senza dimenicare il buffo Olaf: i tre riusciranno a trovare la Regina Elsa? La pellicola prodotta da Pixar e Disney non è disponibile per la visione in replica su Raiplay. Dalle 23.05 andrà invece in onda A Christmas Carol, il film diretto da Robert Zemeckis nel 2009. La trama si ispira al Canto di Natale, il celebre racconto di Charles Dickens.

Rai 3 offre nella sua prima serata il film Uno sguardo dal cielo, diretto da Penny Marshall nel 1996 e con protagonisti Whitney Houston e Denzel Washington. La trama della pellicola drammatica si concentra sulle difficoltà di Henry Biggs, un pastore protestante che dovrà difendere la sua comunità religiosa e il suo matrimonio. Potrà contare sull’arrivo di un Angelo inaspettato. Dalle 23.35 verrà trasmesso il film Natale in casa Cupiello, realizzato nel 1977 e con protagonista Eduardo De Filippo. Il celebre attore teatrale partenopeo vivrà diverse peripezie familiari in occasione della festività.

LEGGI ANCHE  Guida Tv di Pasqua 2018: la programmazione Rai Movie e Rai Premium

Dalle 21.05, su Rai 4 andrà in onda il film action Operazione Spy Sitter. Diretto da Brian Levant, nel cast troviamo Jackie Chan, Lucas Till, Amber Valletta e Billy Ray Cyrus. Quando un agente della CIA decide di ritirarsi, dovrà affrontare la missione più difficile della sua vita: diventare il babysitter dei tre figli della fidanzata. Il film è disponibile in streaming su Raiplay. Dalle 22.41, il film fantastico Il giro del mondo in 80 giorni. La versione più recente della celebre pellicola con protagonista Phileas Fogg, interpretato da Steve Coogan. Presenti nel cast anche Jackie Chan e Arnold Schwarzenegger, oltre a Cecile de France.

Infine la programmazione di Rai Movie: dalle 21.10 andrà in onda il film cult Sissi – La giovane imperatrice. A seguire la pellicola diretta da Stephen Frears nel 2006: The Queen – La regina. Con Michael Sheen e Helen Mirren, vincitore di un Premio Oscar grazie all’interpretazione della protagonista.