La Calza Magica è la scelta di Rai 2 per concludere il suo pomeriggio di domenica, 24 dicembre 2017, all’insegna della festa natalizia. Giovanni Ciacci presenterà infatti un ciclo di pellicole a tema che ci accompagneranno nei prossimi tre giorni di festa. Diretto da David Winning, la proposta delle 16.50 chiude i battenti di un pomeriggio in compagnia di Il Natale più bello di sempre e Un calendario molto speciale. Scopriamo insieme trama, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La trama de La Calza Magica segue le vicende di Lindsey Monroe, una giovane vedova che ha perso il marito tre anni prima a causa di un grave incidente. Anche se è trascorso diverso tempo dalla tragedia, la protagonista continua a soffrire soprattutto in occasione delle feste di Natale. La festività è infatti collegata con il giorno in cui ha perso l’amato compagno ed ogni anno non può che ricordarne l’evento. In uno dei suoi giri al mercato del posto, la figlioletta riceve in dono una calza vecchia, che appende subito al camino entusiasta. L’oggetto di rivelerà presto dotato di un particolare potere: Lindsey vedrà comparire alcuni oggetti che assumeranno una grande importanza nella sua nuova esistenza. La donna verrà così risvegliata dal suo torpore, verso una nuova vita in vista di un amore imprevisto.

LEGGI ANCHE  Tre cuori in cucina, trama e cast del film su Rai 1 | 28 gennaio

Cast

Come abbiamo visto il cast de La Calza Magica metterà al centro della trama l’attrice Bridget Regan nei panni della protagonista. Al suo fianco troveremo l’attore Victor Webster, che conosceremo nei panni di Scott Terrell. Iris Quinn sarà invece Donna Chastain, mentre la giovanissima Imogen Tear rivestirà i panni della figlia della protagonista, Hannah. Completano il cast attori come Fred Henderson, Danny Wattley, Nihi Do, Maxine Miller, Dolores Drake e Kelli Omgudson.

Curiosità

Dal titolo originale Magic Stocking, La Calza Magica è stato prodotto due anni fa fra Canada e British Columbia. La pellicola è stata destinata in origine a Hallmark Channel, per una versione esclusiva in streaming. Sul portale specialistico Imdb è possibile trovare diversi errori segnalati dagli utenti per alcune sequenze in particolare. Per esempio, nella scena in cui il Sindaco della cittadina conta il denaro presente nel barattolo, viene sottolineato che il bottino ammonta a 1.100 dollari. Nella sequenza successiva tuttavia viene mostrato il contenitore, che svela un contenuto identico a quello iniziale.