Il Natale più bello di sempre è la scelta di Rai 2 per un ciclo di sette film che dal 24 dicembre 2017 intratterranno il pubblico nella fascia pomeridiana. Ogni pellicola verrà presentata da Giovanni Ciacci, per vivere al meglio delle storie inedite e magiche in previsione della festa più attesa dell’anno. Diretto da Jay Russell nel 2014, è un drama realizzato dalla Hallmark Hall of Fame Production per il piccolo schermo. Vediamo di seguito la trama, il cast e alcune curiosità della pellicola in onda dalle 13.50. A seguire, Un Calendario Molto Speciale e La Calza Magica

Trama

Un addetto alle pulizie latinoamericano trova per caso una scatola di cartone con all’interno un cucciolo di beagle. Decide di disfarsene lasciando il pacco di fronte alla casa di Nell Blakemore, appena separata dal marito e madre di due figli. Mentre cerca di andarsene indisturbato, l’uomo finisce per avere un piccolo infortunio che spingerà Nell ad accompagnarlo in ospedale insieme al cucciolo ed ai figli. Non mancheranno disavventure e colpi di scena per i due ragazzi, che stanno per vivere la loro prima festa natalizia senza il padre.

Cast

A guidare il cast de Il Natale più bello di sempre, dal titolo originale One Christmas Eve, è l’attrice Anne Heche. L’artista americana è ricordata per i suoi ruoli in Donnie Brasco e Sei giorni sette notti, oltre che per le serie tv prodotte da Patricia Campbell, come Desperate Times, The Seville Defection ed altri ancora. Al suo fianco troviamo Griffin Kane e Ali Skovbye nei panni di Alden e Emma, i due figli della protagonista. Si aggiunge al cast l’attore Kevin Daniels, oltre a Carlos Gomez e Brian Tee.

Curiosità

Il film non ha ricevuto molte critiche positive da parte di pubblico e critica e si è aggiudicato solo un 33% di punteggio su Rotten Tomatoes. Il Natale più bello di sempre è forse la pellicola meno nota e di minor successo del regista americano. Fra i suoi lavori si ricorda infatti Squadra 49, con protagonisti Joaquin Phoenix e John Travolta e The Water Horse – La leggenda degli abissi, il film d’animazione adattato al romanzo di Dick King-Smith.