Salvatore Gabriel Valerio non è di certo un nome sconosciuto a tutti i fan, che lo seguono fin dai tempi degli Studio3. Il suo nome però è rimbalzato in questi giorni fra le pagine di gossip per via della sua recente relazione con Antonella Mosetti, ex gieffina e mamma della blonde Asia Nuccetelli. Chi è dunque Salvatore Gabriel Valerio, colui che ha fatto battere il cuore alla showgirl italiana? Scopriamo nel dettaglio qualcosa di più sul suo conto, fra biografia, età e curiosità.

Nato il 24 luglio del 1984, Salvatore Gabriel Valerio è un cantautore dalla penna impulsiva. Alle sue spalle ha una fiorente carriera come frontman degli Studio3, la boyband formata a Cernusco sul Naviglio nel 2005 e grazie all’incontro fra gli artisti e il produttore Kikko. Il debutto del gruppo è avvenuto infatti l’anno successivo con l’album Forse un angelo, che fa conquistare il Disco d’Argento agli Studio 3 ed a cui segue il disco Lentamente.

Dagli Studio3 al Festival di Sanremo

Di origine ecuadoriana, nasce a Guayaquil e approda in Italia appena adolescente: Salvatore Gabriel Valerio è un volto noto di Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato infatti al talent nel 2004 e Fame nell’anno successivo. La sua voce e la sua bravura nella scrittura di testi lo hanno fatto diventare presto autore di alcune canzoni di Emma Marrone (Chimera dell’album Schiena) e di Antonino Spadaccino (Ritornerà del disco Libera quest’anima, oltre al singolo omonimo). Partecipa nel 2012 al film d’animazione Rango, a cui presta la voce per uno dei personaggi. Nel 2015 si affianca invece gli Absolut per il disco Senza Noi Niente, presentato per il casting al Festival di Sanremo del 2016. Il successo riscosso ha permesso al frontman ed alla band di interpretare il brano in apertura della terza serata della kermesse musicale.