Junior Bake Off Italia è giunto alla sua terza edizione e nella puntata di debutto di venerdì 22 dicembre 2017 abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi piccoli concorrenti. I bambini hanno infatti partecipato al programma di Real Time, lanciandosi nell’impresa culinaria e sottoponendosi allo sguardo attento dei tre giudici storici del programma. Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara e Ernst Knam hanno giudicato le loro torte nella cornice di Villa Cuggiono, in provincia di Milano. A condurre la versione mignon di Bake Off Italia 3 è Katia Follesa. Fra albumi e crostate, i 12 concorrenti hanno dovuto affrontare le tre prove storiche del cook talent, proprio come accade da cinque edizioni nella versione Senior.

I concorrenti

I 12 piccoli pasticceri di Junior Bake Off Italia 3 ci terranno compagnia fino al prossimo gennaio. Saranno loro a doversi sfidare in pasticceria, guidati dalla simpatica Follesa. Abbiamo conosciuto i nuovi volti di questa terza edizione: Alessandro, Camillo, Edoardo, Chiara, Alice, Filippo, Elisa, Massimo, Gaia, Sara, Matteo e Sara Andrea. Nella prima puntata, i bambini hanno affrontato la dura prova creativa lanciandosi nella Selfie Cake. Un dolce che rappresenti le loro passioni e qualità, provvisto ovviamente di decorazione. Dopo il primo step, anche i bambini più forti come Massimo iniziano a crollare ed a farne le spese è stata la piccola Sara. Nella prima puntata, il grembiule blu di Junior Bake Off va a Massimo. Nessuno dei piccoli concorrenti è stato invece eliminato.

Come rivedere la prima puntata di Junior Bake Off Italia 3

Vedere lavorare i bambini è sempre divertente, ma non bisogna sottovalutare la bravura dei concorrenti di Junior Bake Off Italia 3. Il primo episodio andato in onda su Real Time prevede inoltre una replica grazie al portale streaming di Dplay, che ospiterà ogni appuntamento subito dopo la sua trasmissione. Per rivedere la replica in tv bisognerà invece attendere il primo pomeriggio di domenica, 24 dicembre. La puntata verrà trasmessa a partire dalle 13.20, sempre su Real Time.