Will & Grace entrano ufficialmente nell’atmosfera delle festività qualche giorno in anticipo: lo speciale di Natale andrà in onda nella prima serata di venerdì 22 novembre 2017, sempre su Joi. In questo episodio, dal titolo A Gay Olde Christmas, i quattro amici si lanceranno nelle atmosfere antiche del 1912. I protagonisti del 2017 inizieranno infatti a sognare come sarebbe stato vivere il Natale nel secolo precedente, fra romanticismi e avversità. Un appuntamento imperdibile per i fan di Will & Grace, che andrà in pausa dal prossimo 9 febbraio, fino al termine della stagione.

Nello speciale di Natale di Will & Grace assisteremo quindi ad un tuffo nel passato. Scopriremo così le differenze fra le vite dei nostri protagonisti nel presente e in quelli dell’epoca precedente. Will sarà il ricchissimo Billem Van Williams, sposato con la moglie Fanny. Ovviamente per coprire la sua ben nota passione per gli uomini. Karolyn O’Malley stravolgerà il futuro di Karen, a causa di una forte povertà. La donna è inoltre madre di una fiorente prole, composta da sette figli, ed ha accolto di recente un sedicente marinaio, John Patrick McGee, che ha l’abitudine di infilarsi nel letto degli uomini. Ma solo quando si trova in mare aperto.

Non potrebbe mancare in questa nuova puntata di Will & Grace anche il ben noto Beverly Leslie, che al fianco dei protagonisti si muoverà nelle scenografie sontuose ideate per lo speciale. L’episodio vuole inoltre essere un omaggio a Debbie Reynolds, come si può notare dal dipinto ispirato a The Unsinkable Molly Brown. Secondo il New York Post si tratta di una trama imperdibile di Will & Grace, dalle note nostalgiche e entusiasmanti. Lo speciale di Natale è infatti andato in onda lo scorso 5 dicembre in America, sulla NBC, che riceve ancora il plauso da fan e critica per aver voluto riportare in vita la sit-com.