Cesare Cremonini è il nuovo ospite dello Speciale Per un’Ora d’Amore, l’appuntamento di Radio Subasio. Venerdì 22 dicembre 2017, il cantante italiano si unirà alla conduttrice Roberta Reversi per compiere il suo personale viaggio all’interno delle emozioni. Cremonini ha distribuito infatti il suo ultimo album appena un mese fa, dal titolo Possibili Scenari. Si tratta di una data importante per il giovane artista, visto che il 24 novembre è la data della scomparsa del suo più grande idolo: Freddie Mercury. L’ospite di questa nuova puntata ha inoltre preparato un dono prezioso per tutti i fan di Radio Subasio, un vero e proprio regalo di Natale: il singolo Poetica.

Cesare Cremonini approda a Per un’Ora d’Amore dopo un’ondata di ospiti di primo piano per la musica nazionale. Da Jovanotti a Biagio Antonacci e da Mika ai Negramaro. Radio Subasio metterà al centro l’animo poetico del cantante, sulle note del suo “pezzo orgogliosamente suonato“, come ha definito il suo primo estratto Poetica. Cesare Cremonini aprirà inoltre la strada al prossimo ospite, Michele Zarrillo, ma prima condividerà con tutti i radiospettatori la sua personale scaletta musicale. Un vero appuntamento imperdibile per tutti i Subasiani.

Cesare Cremonini scrive la sua personale Lettera di Natale

Prima di scoprire che cosa ci racconterà a Speciale Per un’Ora d’Amore, Cesare Cremonini ha già rivelato a Radio 105 quale sia il suo approccio alle festività natalizie. Un momento che ci serve per ritornare “alla bellezza delle cose imperfette” e che rappresenta il cuore del suo Racconto di Natale, pubblicato su Il Corriere della Sera lo scorso 19 dicembre. Cesare Cremonini vive oggi un periodo di grande ispirazione e non manca di certo la voglia di comunicare il suo vissuto interiore.

“Prova a non gridare, anche se brucia. Guarire da questa inutile necessità della perfezione. Accorgersi che va tutto bene così. Che siamo ancora umani. Almeno a Natale. Buone Feste, dunque, a chi le sa attraversare con il sorriso. Resta la via migliore, anche se fa male”.