Italo Screpanti è fra i nuovi concorrenti di MasterChef Italia 7. Simpatico e sorridente, sfoggia un’abbronzatura da far invidia anche ai più giovani. Al suo ingresso nel cook talent di Sky Uno sottolinea subito di essere un ex aviatore oggi in pensione, con una grande esperienza di volo alle spalle. Inseparabile al suo fianco la moglie Aura, che lo accompagna in qualsiasi avventura. La preparazione del piatto, il suo Lamb Shaki Korma, non è delle migliori. I giudici sono infatti costretti ad invitarlo a concentrarsi in più di un’occasione. Fra piatti rotanti e chiacchiere senza sosta, Italo Screpanti è riuscito tuttavia a portare a casa una vittoria.

In particolare il nuovo concorrente di MasterChef Italia 7 è riuscito a conquistare la nuova giudice Antonia, anche se non è riuscito a convincerla ad andare fuori a cena insieme. Persino Bastianich ha dovuto riconoscere che la zuppa di lenticchie rosse di Italo sia riuscita molto bene. Alla fine della prova, l’ex aviatore è riuscito a conquistare quattro grandi sì. E questo nonostante la moglie Aura non abbia del tutto gradito le avance non poco velate dell’ex aviatore. Italo partecipa a MasterChef con altri concorrenti: scopri di più su Manuela Costantini (scheda) e Denise Delli (scheda). Trovi invece sul portale del cook talent di Sky Uno la ricetta di Italo a base di pescecane e la cronaca del suo scontro con Simone Montecosaro.

LEGGI ANCHE  Rocco Buffone a MasterChef Italia 7, chi è il concorrente di Amantea

Italo Screpanti, cenni di biografia e curiosità

Attivo sui social, dove lo vediamo sfoggiare la stessa abbronzatura spettacolare, Italo Screpanti ha vissuto per molto tempo a Malta, ma grazie al suo lavoro ha girato tutto il mondo senza troppe difficoltà. Sembra infatti che abbia trovato la sua dimensione a Porto Cervo, località presente nei numerosi scatti pubblicati sui social. Nel suo tempo libero si dedica al golf, come ha evidenziato durante la presentazione a MasterChef Italia 7. Il suo piatto di battaglia è stato infatti servito all’interno di due coppe vinte in precedenza dal nuovo concorrente e dalla moglie.