Le Spose di Costantino sono pronte per il debutto su Rai 2. Costantino della Gherardesca esordirà infatti il prossimo 8 gennaio 2018 con il suo nuovo programma, grazie a cui girerà il mondo al fianco di quattro improbabili mogli. Una per ogni serata, che ogni lunedì terranno compagnia ai telespettatori grazie alla messa in onda dell’emittente ammiraglia delle reti Rai. Chi troveremo al fianco di Costa? Le Spose di Costantino sono “donne alfa, gloriosamente prepotenti“, rivela il conduttore in un’intervista a Sorrisi, Tv e Canzoni, in cui svela le caratteristiche delle quattro mogli con cui condividerà questa nuova avventura.

Ne Le Spose di Costantino vedremo infatti Paola Ferrari, “una giornalista e una delle persone più simpatiche d’Italia“. Ma se la professionista sembra essere riuscita a strappargli un sorriso, il timoniere dovrà fare i conti con una personalità molto vicina alla propria. Eleonora Giorgi sarà infatti una delle quattro mogli, “la più ipocondriache di tutti”, come ha sottolineato il conduttore nel suo intervento con la stampa. Si uniscono inoltre al cast di spose Valeria Marini (“patrimonio della Repubblica italiana“, ndr) e Elisabetta Canalis. Quest’ultima di recente ha svelato di nutrire un forte desiderio di ritornare nel nostro Paese e secondo Costa ha dimostrato di essere “una ragazza estremamente coraggiosa“.

Anticipazioni de Le Spose di Costantino: le quattro mete

Nessuno spoiler per ciò che accadrà ne Le Spose di Costantino, come da tradizione e secondo volere di Costa. Solo alcuni particolari, come le mele insolite scelte per affrontare questo nuovo format: la Georgia, l’Uganda, la Giamaica e il Ghana. Possiamo solo immaginare quale fascino abbiano suscitato nel conduttore e nelle sue impreviste compagne di viaggio, pronti ad immergersi nella cultura locale e nelle loro tradizioni. E non senza privarsi dei comfort a cui sono abituate le “mogli” di Costa. In particolare, Costantino e Eleonora Giorgi si lanceranno nella produzione e vendita del formaggio in Georgia, mentre il conduttore affronterà con Paola Ferrari le acque del Golfo di Guinea. I due raggiungeranno un villaggio per assicurarsi che nove bambini possano ricevere la cena. Al fianco di Costa, Elisabetta Canalis affonderà invece le mani nella musica tipica della Giamaica, mentre per la stellare Valeria Marini è previsto un ostacolo in più: adattarsi alla vita dell’Uganda.