Scomparsa è andata in onda con la sua penultima puntata nella prima serata di Rai 1 di lunedì, 18 dicembre 2017. La fiction rivelazione dell’anno ha già riscosso ampio successo fra il pubblico italiano, tanto da superare il 27% di share con il suo precedente episodio. Siamo ormai agli sgoccioli ed in previsione del grande finale di stagione, la trama non poteva che infittirsi. A Nora rimane infatti da scoprire la verità sull’allontanamento della figlia, con il timore che sia rimasta coinvolta in qualcosa di brutto.

Nelle precedenti puntate di Scomparsa abbiamo visto il cerchio stringersi attorno a Ugo. Olga si è rivelata fondamentale per le indagini della protagonista ed è riuscita ad ottenere una confessione dal marito. La sera della scomparsa di Sonia e Camilla, è stato infatti Ugo ad accompagnare le due ragazze alla villa dell’ambasciata. Il party tra l’altro era stato voluto da Attilio Forgione, che gli aveva promesso in cambio del denaro in prestito. Rimane tuttavia un mistero sulla persona che ha accompagnato Camilla fuori dalla villa.

Nel frattempo, due testimoni rivelano di aver visto una ragazza scappare dal SUV la sera della tragedia. Secondo Nora e Nemi potrebbe trattarsi proprio di Camilla, che viene ritrovata sul posto indicato. La ragazza è ferita, ma è ancora viva. In ospedale arriverà in seguito anche Arturo, convinto che il padre sia coinvolto in quanto è accaduto. Grazie a Forgione si scopre invece che alla guida del SUV c’era Alfredo Vannini.

LEGGI ANCHE  OUAT 7x06: Regina combatte con i ricordi | VIDEO

L’autista tuttavia conferma l’alibi dell’imprenditore e afferma di aver accompagnato Sonia a casa di Andrea, la sera della scomparsa. Il ragazzo tuttavia nega di averla vista. In quelle ore infatti si trovava in ospedale per fare visita al padre, dopo aver trascorso la notte con Gabriele. La videosorveglianza della villa dimostrerà in seguito che Sonia si è aggirata attorno a casa Lanci ed ha contattato Davide grazie ad un telefono pubblico.

Come rivedere le puntate di Scomparsa

Tutti gli episodi di Scomparsa, la fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, sono disponibili sul portale ufficiale di Raiplay. L’emittente prevede inoltre una replica in tv grazie a Rai Premium: l’appuntamento è per sabato 23 dicembre, dalle 21.20. Il finale di stagione verrà trasmesso invece nella prima serata del 19 dicembre, in replica su Rai Premium domenica, in occasione della Vigilia di Natale.