Le Iene ritornano nella prima serata di Italia 1 di domenica, 17 dicembre 2017 con tanti e nuovi servizi. Alla conduzione ritroveremo il trio del fine settimana e i volti più noti degli inviati del programma: Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Golia. Ampio spazio verrà dato all’intervista a Nadia Toffa, che racconterà in esclusiva quanto vissuto due settimane fa a Trieste. Fra il ricovero in ospedale all’affetto ricevuto dai cittadini italiani, politici e non. Le anticipazioni de Le Iene promettono inoltre di concentrarsi sul biotestamento, in seguito all’approvazione della legge avvenuta lo scorso giovedì.

Il caso di DJ Fabo a Le Iene, il processo continua

Le Iene accendono la luce sul biotestamento, in seguito al via libera annunciato dal Senato. La trasmissione intervisterà il leader dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, finito sotto processo per aiuto al suicidio per aver accompagnato Dj Fabo nel suo ultimo viaggio. Dopo aver subito un incidente e rimasto tetraplegico e cieco, Dj Fabo ha ottenuto il nullaosta della Svizzera per il suicidio assistito. Un percorso affrontato al fianco di Cappato, che verrà intervistato nella nuova puntata da Golia.

Fra i servizi de Le Iene ci sarà inoltre la legge sul taglio dei vitalizi politici ora in pensione. Matteo Richetti ha infatti avanzato la richiesta perché venisse inserito il ddl nella manovra finanziaria, ma ha ricevuto un rifiuto da parte del Senato. La maggioranza si è infatti opposta alla proposta Richetti, fra cui anche diversi esponenti del Partito Democratico. L’ultimo verdetto spetterà al Consiglio di Presidenza il prossimo 20 dicembre, ultimo tentativo prima dello stop e dello scioglimento delle Camere. Il servizio de Le Iene sarà a cura dell’inviato Filippo Roma, intervistando Richetti e diversi parlamentari.

LEGGI ANCHE  Le Iene: Anticipazioni, Fabio Vettorel e Cannabis terapeutica | 26 novembre