Quarto Grado – La Domenica ritorna in access prime time il 17 dicembre per l’ultima puntata prima dello stop natalizio. Il programma di Rete 4 avrà come ospite per quest’occasione il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo. Si parlerà del caso di Federica Mangiapelo, la ragazza di 16 anni di Anguillara Sabazia ritrovata priva di vita nel novembre di cinque anni fa. In questi giorni, la Cassazione ha confermato la condanna a 14 anni per Marco Di Muro, l’ex fidanzato della vittima. In primo grado gli erano stati invece comminati 18 anni di carcere grazie al rito abbreviato, pena ridotta successivamente in Appello.

Quarto Grado farà luce sulle dinamiche dell’orrendo omicidio di Federica Mangiapelo, sul cui corpo non erano state ritrovate tracce riconducibili a violenza. Sarà infatti questo particolare a spingere inizialmente gli inquirenti a credere che si sia trattato di un incidente. Ricostruendo le ultime ore di vita della 16enne, emerge in seguito che i due fidanzati avevano vissuto un litigio acceso poco dopo aver partecipato alla festa di Halloween. Nella sua prima dichiarazione, Marco Di Muro sottolinea di aver lasciato Federica da sola attorno alle 3 di notte, una versione che in seguito si rivelerà fasulla.

Come guardare in diretta e streaming la puntata di Quarto Grado – La Domenica

Secondo l’accusa, Federica Mangiapelo sarebbe infatti caduta in acqua durante la lite a causa di uno strattonamento. Il fidanzato l’avrebbe quindi tenuta con la testa sott’acqua, come dimostrato dall’esame dei polmoni eseguito in incidente probatorio. Quarto Grado si avvarrà di ospiti e esperti per raccontare l’omicidio del Lago di Bracciano, a cui unirà le interviste ai parenti della giovane vittima. Sarà possibile seguire la puntata sintonizzandosi sul canale associato a Rete 4 oppure in streaming grazie al servizio offerto dall’emittente e raggiungibile all’indirizzo http://www.mediaset.it/rete4/ (solo durante l’orario di messa in onda).

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, Noemi Durini e Marilena Re | 15 settembre