Una famiglia di ordinaria follia sbarca su Cielo dal 18 dicembre 2107. L’appuntamento in prima serata mette al centro del nuovo ciclo di film la famiglia in tutti i suoi aspetti, fra tradizionale e moderna. La scelta dell’emittente, raggiungibile al canale 126 di Sky e 26 del digitale terrestre, è di fare luce sulla visione familiare collettiva che spesso si allontana dalle dinamiche reali. Sono nove i film in prima visione previsti per il nuovo appuntamento con il cinema sul piccolo schermo, che ci accompagneranno lungo storie dedicate al Natale e fino al prossimo 12 febbraio. Vediamo di seguito il dettaglio della programmazione.

Apripista de Una famiglia di ordinaria follia sarà la commedia romantica Un amore di famiglia. Al centro la vita del giovane Harry, che deciderà di presentare ai genitori la fidanzata. Il 25 dicembre sarà invece l’occasione di Natale con i tuoi, con protagonisti padre e figlio. Il primo chiederà al rampollo di trascorrere il Natale a casa dei nonni, noti oppositori della festa. A Capodanno andrà in onda Buon compleanno Mr Grape, con protagonista Leonardo DiCaprio. Un capolavoro del grande schermo che vedrà l’attore e premio Oscar nei panni di un ragazzo problematico. Lauren Canyon – Dritto in fondo al cuore è invece il film in prima visione che seguirà le vicende di una band inglese e della famiglia di una produttrice discografica. Il gruppo dovrà convivere in modo forzato sotto lo stesso tetto, fra avversità e ostacoli.

LEGGI ANCHE  Esprimi un desiderio, trama e cast del film su Canale 5 | 4 gennaio

Una famiglia di ordinaria follia, la programmazione di Cielo

Una famiglia di ordinaria follia ci propone Incroci pericolosi per la sua prima serata del 15 gennaio. La trama riguarda l’ossessione di un uomo, che continua ad essere perseguitato dal fantasma della madre. American Life diretto da Sam Mendes è la scelta per il 22 gennaio: una giovane coppia deve trovare il luogo perfetto in cui far crescere il loro bambino. Nella prima serata del 29 gennaio andrà in onda Another Happy Day, un film in cui Lynn e Paul si incontreranno dopo il loro divorzio ed in occasione del matrimonio del figlio.

Il 5 febbraio sarà Wish I was here a tenere compagnia agli spettatori. Una pellicola presentata al Sandance Film Festival e che ruoterà attorno alle difficoltà economiche di una coppia di genitori, che decideranno alla fine di istruire da soli i propri figli. Per l’ultima serata, prevista il 12 febbraio, Cielo trasmetterà infine Jayne Manfield’s Car – L’ultimo desiderio: dopo essere stato lasciato dalla moglie, un padre sarà costretto a crescere i figli con le sue sole forze.