Babylon Speciale Sempione 27 è l’appuntamento straordinario del programma storico di Radio2 per il pubblico italiano. Il 17 dicembre 2017, gli studi di Corso Sempione accoglieranno infatti i fan grazie ad uno show live di Ghemon, considerato uno dei cantanti più in vista del momento. Il suo album Mezzanotte ha infatti conquistato la terza posizione della classifica FIMI durante il suo esordio ed è diventato uno dei più quotati nei talent show del piccolo schermo italiano.

Ghemon è già stato ospite di Babylon in passato in occasione della presentazione dei suoi due album precedenti, Qualcosa è cambiato e Orchidee. Nel Live radiofonico di metà mese potrà incontrare però il pubblico per la prima volta, creando un vero varietà radiofonico in grado di segnare ancora una volta le tendenze musicali del momento. I fan potranno partecipare all’evento scrivendo all’indirizzo babylon@rai.it. Lo show verrà trasmesso inoltre in diretta streaming sul portale della radio radio2.rai.it, mentre sui social @RaiRadio2 e @Radio2musica verranno postati dei contenuti speciali della serata.

Da Babylon ai concerti del tour: le prossime tappe dei Live di Ghemon

Babylon verrà condotto ancora una volta da Carlo Pastore, dalle 23.00 fino alle 00.30. Non sarà l’unico evento musicale che metterà Ghemon in contatto con i suoi ammiratori, dato che il giovane rapper ha in programma diverse date prima della fine dell’anno. Interverrà infatti al Mame di Padova il prossimo 20 dicembre, mentre il giorno seguente sarà alla Casa delle arti di Conversano, in provincia di Bari. Il 22 dicembre lo vedremo invece salire sul palco della provincia di Caserta grazie allo SMAY di S. Maria Vico, mentre per il giorno seguente ha già registrato un sold out per la sua data di Avellino presso il Tilt. I live di Ghemon si concluderanno con la tappa di Brescia del 29 dicembre, presso la Latteria Molloy.