Mosaic ha già iniziato il suo countdown, per quella che promette di essere la miniserie Tv rivelazione targata HBO. Il debutto è previsto per il prossimo 22 gennaio con cinque notti di messa in onda, per uno show thriller con protagonista Sharon Stone. Scritto da Ed Solomon e diretto da Steven Soderbergh, il nuovo format del colosso televisivo americano mette al centro una trama ricca di colpi di scena e misteri. Diversi i volti noti presenti nel cast e che abbiamo già scoperto in un precedente articolo (link disponibile alla fine dell’articolo): scopriamo ora la sinossi di tutte le puntate, dalla 1×01 alla 1×06.

Sinossi di Mosaic 1×01

In Mosaic 1×01, la brillante scrittrice Olivia Lake e il suo migliore amico JC partecipano ad un party di Michael O’Connor. Il ricco imprenditore ha destinato un fondo importante per un laboratorio artistico per bambini, un progetto che ha chiamato Mosaic. Durante la festa, Olivia conosce il barista del momento, Joel. Si tratta di un aspirante artista che riesce a conquistare le attenzioni dell’autrice e che la convince a fargli un’offerta di lavoro. Intanto, Michael e Tom Davis decidono di ingaggiare un truffatore perché convincano Olivia a vendere una sua proprietà.

1×02 e 1×03: il sospetto di Petra

In Mosaic 1×02, Olivia è furiosa per aver scoperto che Joel è fidanzato con Laura. Decide quindi di concentrarsi su Eric, il truffatore assoldato dai due soci, che la convince ad incontrarli per finanziare un’espansione di Mosaic in altre città. In seguito, il truffatore decide di fare marcia indietro e rivelare ad Olivia la verità, ma dopo la scomparsa della donna, Eric diventerà il principale sospettato. Nell’episodio 1×03 di Mosaic, Tom Davis incarica un veterano della Polizia, Alan Pape, perché guidi un’operazione di sicurezza a Summit. Il predecessore Nate Henry verrà invece interrogato da Petra, la sorella di Eric, che in seguito deciderà di incontrare Joel perché ritorni in città.

LEGGI ANCHE  Mosaic, la nuova serie Tv HBO con Sharon Stone | VIDEO

1×04 e 1×05: Eric è colpevole?

Nella puntata 1×04 di Mosaic, si scopre che Nate e Petra hanno in realtà mentito sul loro alibi grazie alla confessione di Frank. Joel sembra quindi ormai lontano dai sospetti, visto che verrà appurato dove si trovasse durante il Capodanno. Nel quinto episodio invece, Nate affronta delle difficoltà per ottenere un mandato di comparizione sul caso, ormai chiuso per la presunta colpevolezza di Eric. Su quest’ultimo tra l’altro gravano pesanti accuse che si riferiscono ad alcuni eventi del passato.

Il finale di stagione di Mosaic, la puntata 1×06, chiuderà il cerchio dell’intricato mistero al centro della trama. Petra punta il dito contro JC, Alan e Tom, mentre trova dei collegamenti fra diverse proprietà di Summit. Le sue indagini la condurranno tuttavia su un terreno pericoloso, mentre realizzerà con orrore quella che potrebbe essere la verità sulla scomparsa di Olivia.