Scomparsa è andata in onda con la sua quarta puntata nella prima serata di Rai 1 di lunedì, 11 dicembre 2017. La fiction con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada ha puntato i fari del caso sul sospettato principale per la morte di Sonia, il cui corpo è stato ritrovato nel precedente episodio. Il DNA di Amir è stato infatti ritrovato sotto le unghie della ragazza: sarà stato davvero lui ad ucciderla? Scopriamo di seguito il riassunto della trama e come rivedere la puntata di Scomparsa in video replica.

In apertura, Scomparsa ci svela che il sangue ritrovato sotto le unghie di Sonia appartiene al principale sospettato. Amir confessa in seguito a Giovanni di aver visto la ragazza quella fatidica notte: è intervenuta infatti per impedire che la lite fra il sospettato e il fratello Youssuf finisse male e per questo lo ha graffiato. Nicola mette quindi da parte i dubbi su Amir, mentre la Polizia riesce ad arrestare il fratello ed altri terroristi grazie alle informazioni fornite. Giovanni può quindi ottenere il mandato per entrare nella villa di Saint Patrick, dove scopre l’esistenza di una videosorveglianza a circuito chiuso che collega ogni camera da letto. Il protagonista di Scomparsa realizza tuttavia che qualcuno lo ha preceduto ed ha cancellato le prove.

Nel frattempo, Riccardo propone ad Arturo di seguirlo in Costarica per iniziare una nuova vita. In cambio gli promette che rivelerà alla Polizia chi c’era alla guida del SUV la notte della scomparsa di Sonia e Camilla. Il genitore del ragazzo pensa tuttavia che anche quest’ultima abbia fatto una tragica fine, per via del collegamento con la droga che unisce Camilla al suo presunto assassino. Riccardo tuttavia verrà ucciso poco dopo a causa di una truffa fatta ai danni di una gang locale. Poco prima di morire, riesce però a rivelare a Nora che era Ugo a guidare il SUV quella notte. Intanto, Ugo confessa ad Olga che Marta è la sua amante e che si trovava con lei al momento della scomparsa delle due ragazze.

LEGGI ANCHE  Liberi Sognatori, quattro film su Canale 5: programmazione e trame

Convinta da Nora, Olga deciderà quindi di affrontare Marta, ma scoprirà che Ugo ha raccontato una menzogna. Mentre Giovanni inizia a dubitare della sincerità di Davide, per via di una canzone scritta ad una musa particolare, Andrea viene attirato da un rumore nei boschi poco prima di scegliere se incontrare Gabriele oppure no. Il colpo di scena finale di Scomparsa ci viene regalato grazie all’apparizione improvvisa di Camilla.

Come rivedere la quarta puntata di Scomparsa

Gli episodi trasmessi finora di Scomparsa in tv sono disponibili sul portale gratuito di Raiplay. Clicca qui per accedere alla sezione dedicata alla fiction di Rai 1. La quarta puntata verrà inoltre trasmessa in replica in Tv sul canale di Rai Premium nella prima serata di domenica, 17 dicembre 2017, a partire dalle 21.20.