Il Natale in tv non è tale senza il consueto concerto in onda su Canale 5 dall’Aula Paolo VI in Vaticano. Uno tra i più tradizionali appuntamenti delle feste abbandonerà l’Auditorium della Conciliazione per tornare dove tutto ha avuto inizio nel lontano 1993.

L’evento dedicato a musica e solidarietà sarà trasmesso la sera della Vigilia in prime time su Canale 5 ma sarà registrato proprio oggi, 16 dicembre. Il concerto di Natale avrà lo scopo di sostenere due progetti uno della Fondazione Don Bosco per la liberazione di molti bambini che in Congo lavorano nelle miniere per estrarre il coltan. L’altro progetto è dedicato alla Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes per contrastare il cyberbullismo.

GLI ARTISTI PRESENTI AL CONCERTO DI NATALE

Sul palco dell’Aula Paolo VI in Vaticano saliranno tanti ospiti italiani e internazionali a cominciare da Patti Smith (già ospite sia nel 2013 sia nel 2014), Noa (presente nel 2015), la scozzese Annie Lennox, la cantante francese Imany (nome che significa ‘fede’), l’argentina Lola Ponce, il ballerino Joaquin Cortes e da Hevia, il suonatore di cornamusa.

Per l’Italia si esibiranno: Al Bano, Alex Britti, Suor Cristina, Gigi D’Alessio, Giò Di Tonno, Syria, Davide Merlini, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. Poi i grandi cori: dagli americani Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers agli italiani Art Voice Academy e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio. Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

LEGGI ANCHE  Il coraggio della verità, trama e cast del film su Rai 3 | 4 gennaio